Un nuovo modulo di Advantech per le applicazioni multimediali di prossima generazione

Advantech annuncia ROM-5720, un modulo SMARC 2.0 con processore ARM Cortex-A53 i.MX8M di NXP, in grado di offrire ottime prestazioni grafiche con un ridotto consumo energetico. Il modulo ROM-5720 supporta la risoluzione 4Kp60 tramite interfaccia HDMI 2.0 e 4Kp60 con decodifica H.265 e tecnologia HDR. È dotato di una varietà di interfacce: USB3.0, PCIe, Dual Gigabit Ethernet, due uscite MIPI-CSI e un'uscita MIPI-DSI a quattro canali. Il modulo ROM-5720 è la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali come ad esempio le soluzioni per l’infotainment, l’automazione, le interfacce uomo-macchina e la sanità.

Prestazioni grafiche per la visione artificiale e le applicazioni multimediali

Il modulo ROM-5720 adotta i SoC i.MX8M di NXP, i quali presentano fino a quattro core ARM Cortex-A53 e un processore aggiuntivo Cortex-M4 con funzione generica per l'elaborazione a bassa potenza.

I core ARM Cortex-A possono essere disattivati mentre il sottosistema Cortex-M4 esegue il monitoraggio del sistema a basso consumo e in tempo reale. La GPU Vivante supporta le ultime versioni dei sistemi operativi OpenGL ES, OpenCL, OpenVG e Vulkan per la grafica avanzata e i carichi di lavoro di elaborazione accelerata come l'Inferenza Deep LSearning.

Il modulo ROM-5720 supporta il formato HDMI2.0 (da 4096 x 2160 @60Hz) per l'uscita display, due canali LVDS a 24 bit per l’utilizzo di più schermi e due ingressi fotocamera MIPI-CSI. Supporta inoltre un display ad alta risoluzione e soddisfa i requisiti delle fotocamere in diverse applicazioni di visione artificiale.

Interfacce per la connettività ad alta velocità

ROM-5720 offre una varietà di interfacce, come due canali USB3.0, due canali Giga Ethernet, una porta PCIe2.1 e quattro porte RS232.

Fornisce interfacce efficienti per l'estensione di dispositivi periferici come memorie ad alta velocità, fotocamere e moduli wireless, e funziona con dispositivi touch e proprietari per fornire funzionalità ai chioschi self-service e alle applicazioni multimediali interattive.

Servizi a valore aggiunto sul software embedded: i servizi AIM-Linux

Advantech supporta gli ambienti Allied, Industrial e Modular (AIM) per Linux che facilitano lo sviluppo del software attraverso un’assistenza flessibile e a lungo termine.

I servizi per ambienti AIM-Linux offrono piattaforme operative embedded verificate, oltre ad app e SDK specifici, attraverso i quali gli utenti possono facilmente selezionare i tool di sviluppo per software embedded di cui hanno bisogno per dedicarsi allo sviluppo del proprio software verticale.

Principali caratteristiche del modulo ROM-5720

  • Processore i.MX8M di NXP con quattro/due core Cortex A53 e un core Cortex-M4F con una frequenza massima di 1,5GHz
  • 2GB di memoria LPDDR4, 16GB di memoria Flash eMMC, 8 MB di memoria Flash QSPI
  • Possibilità di decodifica 4K h.265
  • 2 porte Gigabit Ethernet, interfaccia HDMI2.0, 2 porte USB3.0, 4 porte USB2.0, 4 canali MIPI DSI, 2 canali MIPI CSI
  • Supporto multi-sistema operativo in ambiente Yocto Linux e Android
  • Temperature operative: 0~60°C / -40~85°C

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome