Un eBook dedicato ai trasporti elettrici e connessi

Mouser ha pubblicato un nuovo eBook in collaborazione con TE Connectivity che esplora i veicoli elettrici e il panorama in rapida evoluzione dei trasporti connessi. Questo nuovo eBook mette in evidenza argomenti ingegneristici emergenti come gli ecosistemi V2X, la telematica delle flotte con il 5G, il futuro della ricarica dei veicoli elettrici ad alta potenza e altre tendenze di progettazione che forniscono approfondimenti sulla rivoluzione della mobilità elettrica e dei trasporti connessi.

In EV And Connected Transportation, TE Connectivity e Mouser esplorano l'evoluzione dei veicoli elettrici da modalità di trasporto a hub di dati dinamici, in quanto l'aumento della telematica delle flotte e l'integrazione del 5G trasformano i veicoli in centri dati itineranti. Questo eBook fa un'immersione profonda negli standard di comunicazione V2X emergenti per la prossima generazione di veicoli elettrici, con sistemi basati su cloud e 5G per aiutare i veicoli a raccogliere, elaborare e trasmettere più informazioni, ottimizzando tutto, dalla navigazione alla manutenzione. Gli argomenti includono l'avvento dell'Ethernet single-pair per autoveicoli, che richiede rilevamento e connettività avanzati, e mettono in evidenza le offerte di TE Connectivity per una gestione dei dati a bordo del veicolo ancora più veloce e sicura, per aggiornamenti remoti rapidi, comunicazione tra veicoli e infrastrutture, sistemi di assistenza alla guida sofisticati e, infine, completa autonomia del veicolo.

EV and Connected Transportation presenta i più recenti prodotti TE Connectivity disponibili da Mouser, tra cui Charging Inlets per veicoli commerciali e industriali, che consentono una ricarica sicura, rapida e protetta fino a 10.000 cicli di accoppiamento durante la ricarica a 250 VAC (a 32 A) e 1000 VDC (a 200 A) e sono ideali per l'uso con autocarri pesanti e medi, autobus, veicoli a due ruote, agricoltura, edilizia e veicoli ricreativi. Le antenne 5G Phantom senza piano di terra offrono una copertura cellulare globale senza bisogno di un piano di terra fisso, anche nelle regioni in cui è richiesta la banda inferiore a 600 MHz. Queste antenne offrono prestazioni costanti e possono coprire le bande di frequenza da 617 MHz a 7125 MHz o da 698 MHz a 7125 MHz in un formato indipendente dal piano di terra. Sono adatte all'IoT, agli ambienti di trasporto e merci e alle applicazioni di sicurezza pubblica.

Disponibili presso Mouser, i connettori PowerTube sono progettati per applicazioni ad alta potenza in veicoli industriali e commerciali ibridi ed elettrici. I contattori ad alta tensione ECPx50B sono costruiti per gestire grandi carichi elettrici, fino a 580 A di corrente continua, a seconda delle dimensioni del filo e della temperatura, e offrono una tensione di commutazione di 1000 V fino a 1500 V CC con una corrente continua di trasporto fino a 500 A. Questi contattori sono progettati per il controllo in ambienti ad alta tensione come i sistemi di accumulo di energia a batteria, gli inverter solari e le applicazioni di ricarica EV.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome