TÜV NORD GROUP si espande nel settore OSAT

TÜV NORD GROUP
MBensheim Bürgerhaus, Mitarbeiterversammlung HTV Bensheim zum Verkauf an TÜV Nord, von links: Dr. Dirk Stenkamp (TÜV Nord), Luis Gómez (Alter), Holger Krumme (HTV), Bild: Thomas Neu

 

TÜV NORD GROUP, con la sua consociata Alter Technology, attiva nel settore dei semiconduttori, estenderà la loro posizione tra le aziende europee OSAT (Outsourced Semiconductor Assembly and Test) che forniscono servizi automatizzati di assemblaggio, collaudo e programmazione di semiconduttori in nuovi mercati e tecnologie.

Così come dichiarato da Dirk Stenkamp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TÜV NORD AG: "L'acquisizione fa parte della nostra strategia di innovazione a livello di gruppo nel settore dell'alta tecnologia. I semiconduttori sono la chiave della crescente digitalizzazione del mondo. Sempre più aziende fanno testare e lavorare i loro chip semiconduttori da società esterne altamente specializzate. Oltre alla presenza sul mercato internazionale della nostra consociata ALTER TECHNOLOGY, che finora è stata particolarmente attiva nell'industria aerospaziale in forte crescita, il leader di mercato HTV ci dà ora accesso a settori come l'automotive, l'automazione industriale e la tecnologia medica. I clienti di tutta Europa e di tutto il mondo beneficeranno dell'ampliamento del nostro portafoglio. In questo modo, contribuiamo attivamente alla tenuta dell'industria dei semiconduttori e rafforziamo l'Europa come sede dei semiconduttori".

L'acquisizione comprende HTV Halbleiter Test Vertriebs-GmbH, specializzata nel collaudo e nella programmazione di chip di semiconduttori, sensori e componenti ottici come i LED. L'acquisizione comprende anche HTV Conservation GmbH, che ha sviluppato una procedura innovativa che arresta il processo di invecchiamento dei componenti microelettronici. I chip a semiconduttore possono così essere conservati in modo funzionalmente stabile fino a 50 anni.

Edbill Grote e Thilo Tröller, fondatori e amministratori delegati di HTV e HTVC hanno dichiarato: "Siamo convinti che con TÜV NORD e ALTER TECHNOLOGY stiamo mettendo il lavoro di una vita in buone mani, e che queste aziende continueranno il nostro percorso di crescita e offriranno ai nostri dipendenti ottime prospettive per il futuro."

"Siamo lieti di dare il benvenuto a HTV e HTV Conservation nel gruppo TÜV NORD GROUP", ha dichiarato Luis Gómez, CEO di ALTER TECHNOLOGY, "questa acquisizione offre l'opportunità di espandere le capacità di ALTER TECHNOLOGY nei test microelettronici e optoelettronici ad alta affidabilità per l'industria aeronautica e aerospaziale e di offrire una gamma molto più ampia di servizi. Non vediamo l'ora di collaborare con i team di HTV e HTV Conservation e insieme saremo in grado di offrire una gamma più ampia di servizi di backend per semiconduttori a una più vasta gamma di mercati di alto valore."

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome