Così come dichiarato da Dirk Stenkamp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TÜV NORD AG: "L'acquisizione fa parte della nostra strategia di innovazione a livello di gruppo nel settore dell'alta tecnologia. I semiconduttori sono la chiave della crescente digitalizzazione del mondo. Sempre più aziende fanno testare e lavorare i loro chip semiconduttori da società esterne altamente specializzate. Oltre alla presenza sul mercato internazionale della nostra consociata ALTER TECHNOLOGY, che finora è stata particolarmente attiva nell'industria aerospaziale in forte crescita, il leader di mercato HTV ci dà ora accesso a settori come l'automotive, l'automazione industriale e la tecnologia medica. I clienti di tutta Europa e di tutto il mondo beneficeranno dell'ampliamento del nostro portafoglio. In questo modo, contribuiamo attivamente alla tenuta dell'industria dei semiconduttori e rafforziamo l'Europa come sede dei semiconduttori".
L'acquisizione comprende HTV Halbleiter Test Vertriebs-GmbH, specializzata nel collaudo e nella programmazione di chip di semiconduttori, sensori e componenti ottici come i LED. L'acquisizione comprende anche HTV Conservation GmbH, che ha sviluppato una procedura innovativa che arresta il processo di invecchiamento dei componenti microelettronici. I chip a semiconduttore possono così essere conservati in modo funzionalmente stabile fino a 50 anni.
Edbill Grote e Thilo Tröller, fondatori e amministratori delegati di HTV e HTVC hanno dichiarato: "Siamo convinti che con TÜV NORD e ALTER TECHNOLOGY stiamo mettendo il lavoro di una vita in buone mani, e che queste aziende continueranno il nostro percorso di crescita e offriranno ai nostri dipendenti ottime prospettive per il futuro."
"Siamo lieti di dare il benvenuto a HTV e HTV Conservation nel gruppo TÜV NORD GROUP", ha dichiarato Luis Gómez, CEO di ALTER TECHNOLOGY, "questa acquisizione offre l'opportunità di espandere le capacità di ALTER TECHNOLOGY nei test microelettronici e optoelettronici ad alta affidabilità per l'industria aeronautica e aerospaziale e di offrire una gamma molto più ampia di servizi. Non vediamo l'ora di collaborare con i team di HTV e HTV Conservation e insieme saremo in grado di offrire una gamma più ampia di servizi di backend per semiconduttori a una più vasta gamma di mercati di alto valore."