Turck Banner Italia: un unico sensore per il monitoraggio della temperatura e umidità dell’aria

Turck; 03734197; CMTH1-M12-…-H1141; Pressebild

Turck Banner Italia presenta CMTH-M12 il suo primo sensore combinato umidità e temperatura dell'aria per un conveniente monitoraggio delle condizioni on field o in applicazioni IIoT. Il dispositivo è molto facile da integrare grazie all'interfaccia IO-Link.

La combinazione delle due variabili misurate, umidità dell'aria e temperatura, in un unico dispositivo rende il CMTH-M12 ideale per l'uso nei sistemi di monitoraggio delle condizioni di macchine e impianti o per il monitoraggio delle condizioni climatiche nei capannoni di produzione e magazzini in una vasta gamma di settori, dall’automotive, all’industria dei semiconduttori, dal food and beverage all'agricoltura.

Il sensore trasmette la temperatura e l'umidità dell'aria come valore di processo continuo tramite i dati di processo ciclici IO-Link. Sono inoltre previsti due intervalli di valori limite, ciascuno con un valore minimo e massimo. La modalità SIO indica le violazioni dei valori limite e commuta i segnali sugli IO-Link convenzionali. Può essere emesso un segnale di avviso nel caso un valore esca dai limiti.

L'interfaccia IO-Link bidirezionale può essere utilizzata anche per il trasferimento di dati utili ciclici nonché per messaggi di avviso e di stato, come ad esempio il tempo di esercizio. In alternativa sono disponibili anche uscite di commutazione convenzionali.

Soluzioni decentralizzate di monitoraggio delle condizioni

Il nuovo CMTH-M12, se utilizzato in combinazione con i dispositivi IO-Link multiprotocollo di Turck Banner, può trasferire i dati utente e i dati di analisi su protocolli Ethernet separati. Mentre i moduli IO-Link trasferiscono i dati utente a un controller di livello superiore tramite Ethernet/IP o Profinet, Modbus/TCP può essere utilizzato come canale parallelo per i dati di analisi. Queste informazioni possono essere fornite anche per l'accesso mobile in tutto il mondo tramite i gateway edge e i sistemi cloud di Turck Banner.

Il nuovo conveniente sensore, che vanta il grado di protezione IP67, garantisce qualità costante grazie al monitoraggio di variabili ambientali importanti ed è semplice il retrofit del monitoraggio delle condizioni in combinazione con componenti di controllo autonomi in classe di protezione IP67.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome