Trasduttore di corrente Danisense per l’automotive

Arriva il nuovo trasduttore di corrente di Danisense, pensato soprattutto per sistemi di valutazione e prova di batterie e per banchi di prova per il settore automotive (veicoli elettrici). Grazie a un’apertura molto grande – 41,2 mm – il trasduttore di corrente DN1000ID consente di usare facilmente cavi di alimentazione dotati di connettori di rilevanti dimensioni su banchi di prova di veicoli elettrici, consentendo rapide conversioni.

La grande apertura costituisce un vantaggio importante perché spesso gli operatori del banco devono far fronte al problema che le dimensioni dei connettori di potenza collegati ai cavi di alimentazione sono maggiori del diametro del cavo, per cui risulta difficile adattarli all’apertura del trasduttore di corrente e spesso occorrono operazioni aggiuntive per risolvere questo problema.

“Il nostro nuovo dispositivo DN1000ID ora offre il compromesso ottimale tra la corrente nominale di 1.000 ampere e il diametro dell’apertura, assicurando i migliori risultati possibili delle misure per quanto riguarda sia la precisione che lo sfasamento”, commenta Loic Moreau, Direttore vendite e marketing presso Danisense.

Come tutti i prodotti Danisense, i trasduttori di corrente DN1000ID si avvantaggiano della tecnologia ad anello chiuso fluxgate che comporta un’elevata stabilità. Altri dettagli tecnici: linearità di 1 ppm, offset di 5 ppm e un compatto involucro in alluminio. Molteplici le ulteriori applicazioni per le quali è adatto il prodotto – analisi della potenza e misure di potenza, sistemi di protezione macchina (MPS) per acceleratori di particelle, amplificatori di gradiente per dispositivi RM, drive di precisione e tarature di corrente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome