TRACE32 supporta debug e tracciamento dei primi core Arm basati su Armv9

Gli strumenti TRACE32 di Lauterbach forniscono un supporto completo per il debug e il tracciamento della prima generazione di core Arm basati sulla nuova architettura Armv9.

Nell’aprile 2021 Lauterbach ha annunciato il supporto per la nuova architettura Armv9, che è il successore dell'architettura Armv8 esistente. Con il supporto iniziale delle architetture più recenti, Lauterbach offre ai propri clienti strumenti di sviluppo che si adattano rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.

La prima coppia Armv9-A big.LITTLE supportata comprende ArmCortex-A710 e Cortex-A510. Il Cortex-A710 offre il miglior equilibrio tra prestazioni ed efficienza, mentre il Cortex-A510 è altamente efficiente e può essere utilizzato per risparmiare energia. Entrambi i core sono destinati al mobile computing e introducono funzionalità chiave per prestazioni, efficienza energetica e sicurezza.

Lauterbach ha anche aggiunto il supporto per altri due core basati su Armv9-A: il Cortex-X2, focalizzato sul mobile computing, progettato per le massime prestazioni; e il Neoverse N2, ottimizzato per i carichi di lavoro cloud-to-edge e capace di offrire prestazioni, efficienza e densità di calcolo ai massimi livelli.

“Siamo molto lieti di fornire supporto per gli ultimi core Armv9 rilasciati da Arm", afferma Norbert Weiss, direttore generale di Lauterbach. "Questo primo supporto è il risultato dell'eccellente partnership e della stretta collaborazione tra Arm e Lauterbach. Naturalmente lavoriamo in modo costante per offrire supporto per i futuri processori Armv9 non appena verranno rilasciati da Arm”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome