Toshiba: nuovi gate driver miniaturizzati per MOSFET

Toshiba ha aggiunto cinque nuovi circuiti integrati gate-driver per MOSFET all’interno della serie TCK42xG, che si prestano per un'ampia gamma di applicazioni, inclusi gli apparecchi alimentati a batteria, consumer e industriali. I dispositivi di questa serie controllano la tensione di gate applicata indipendentemente dalla tensione di ingresso e dispongono di una funzione di blocco delle sovratensioni che protegge il circuito.

I nuovi prodotti si aggiungono al TCK421G, annunciato all'inizio di quest'anno. È possibile selezionare i prodotti della serie per una tensione di gate-source di 10V o 5,6V, e ciò ne consente l'uso con un'ampia varietà di MOSFET. Una varietà di tensioni di rilevamento di blocco da sovratensione in ingresso consente il funzionamento di questi dispositivi con tensioni di alimentazione comprese fra 5V e 24V. I driver disponibili sono il TCK420G con alimentazione a 24V, il TCK422G e il TCK423G a 12V, il TCK424G a 9V e il TCK425G a 5V.

Ciascun nuovo driver della serie è dotato di una pompa di carica integrata che garantisce una tensione stabile al gate-source del MOSFET esterno, mentre l'ingresso può variare fra 2,7V e 28V. Ciò consente la commutazione di correnti elevate. Inoltre, se utilizzati per controllare due MOSFET a canale N collegati back-to-back, questi dispositivi sono adatti per la configurazione di circuiti con interruttore di carica o nei multiplexer di potenza con blocco della corrente inversa.

I gate driver TCK42xG di Toshiba sono alloggiati in un package WCSP6G da 1,2 x 0,8 mm e presentano un ingombro ridotto che ne consente il montaggio ad alta densità in prodotti portatili con spazi limitati. Essi sono inoltre caratterizzati da una bassa corrente di OFF all’ingresso, QI (OFF), pari a 0,5μA (massima, a VIN = 5V), che contribuisce a prolungare l'autonomia della batteria.

A ulteriore supporto dei progetti dei clienti, Toshiba ha sviluppato il progetto di riferimento di un circuito multiplexer di potenza, il quale fornisce un esempio di progettazione di multiplexer di potenza che utilizza le funzioni del gate driver TCK42xG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome