Toshiba lancia un sensore di immagine lineare CCD per l’automazione d’ufficio e le apparecchiature industriali

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un sensore di immagine lineare CCD da 5340 pixel e 3 linee con un nuovo tipo di obiettivo, per l'automazione di uffici e per le apparecchiature industriali, che realizza una risoluzione di 24 righe per millimetro per documenti in formato A4.

Sempre più utenti desiderano stampanti multifunzione in formato A4 in grado di offrire la stessa alta qualità di immagine e funzionamento ad alta velocità dei modelli in formato A3. Ciò è particolarmente vero per la scansione di oggetti diversi da documenti come oggetti tridimensionali con riflettanza molto alta e altri tipi di oggetti lucidi. La scansione di questi oggetti con i sensori di immagini lineari CCD convenzionali con riduzione dell'obiettivo spesso comporta un effetto blooming del sensore e immagini striate orizzontalmente. Di conseguenza, la tensione del segnale di uscita del sensore nell'area di blooming supera spesso il campo di tensione di ingresso massimo dell'IC front-end analogico.

Il nuovo TCD2569BFG di Toshiba offre un'elevata qualità delle immagini con una minore registrazione del colore riducendo la spaziatura tra gli array di pixel (rosso-verde, verde-blu). Ciascuno dei pixel nell'array a 3 linee da 5340 pixel misura 5,25 mm x 5,25 mm. Un circuito integrato di campionamento e mantenimento prolunga il periodo del segnale di uscita video del sensore e contribuisce a semplificare la progettazione di scanner ad alta velocità per l'uso in apparecchiature per l'automazione degli uffici e apparecchiature industriali. Inoltre, la tensione di uscita di saturazione di 4 V nel registro a scorrimento CCD riduce qualsiasi blooming. L'installazione di una funzione di clipping tramite un circuito a morsetto assicura che la tensione del segnale di uscita sia mantenuta al di sotto di 1,8 V, il che impedisce alla tensione del segnale di uscita di superare il campo di tensione di ingresso massimo del circuito integrato analogico.

Il dispositivo funziona con una tensione compresa tra 9,5 V e 10,5 V e può funzionare a frequenze fino a 35 MHz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome