Toshiba lancia l’IC driver per solenoidi ad alta tensione a due canali

Toshiba Electronics Europe ha lanciato un IC driver per solenoidi a doppio canale che assicura il pilotaggio ad alta tensione con una bassa resistenza di ON. Il nuovo IC driver TB67S112PG è adatto per un'ampia gamma di applicazioni che includono elettrodomestici (condizionatori d'aria e frigoriferi) e apparecchi industriali (terminali bancari come bancomat, apparecchiature per l'automazione degli uffici e impianti per l’automazione di fabbrica).

La linea di IC driver per solenoidi di Toshiba comprende attualmente dispositivi a 4 e a 8 canali (TB67S111PG e TB67S158NG/FTG). Il nuovo TB67S112PG completa la linea di prodotti, fornendo supporto per applicazioni a doppio canale a una fascia di prezzo più contenuta.

Il nuovo dispositivo incorpora due canali, ciascuno costituito da un MOSFET low-side e da un diodo comune di rigenerazione che è in grado di pilotare in modo indipendente un solenoide o un relè a tensioni fino a 50V. Una bassa resistenza ON, pari a soli 0,3Ω, consente di ottenere una tensione di uscita più elevata, con una conseguente maggiore coppia motrice e una minore generazione di calore durante il funzionamento del motore. Il funzionamento sicuro è abilitato dalla presenza di funzioni di rilevamento delle sovracorrenti (ISD), del blocco per sotto-tensione (UVLO) e dell'arresto termico (TSD) che, inoltre, imposta un flag per notificare al controllore di sistema la presenza di un evento di arresto termico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome