Toshiba aggiunge un nuovo eFuse ripristinabile ricco di funzionalità

Toshiba Electronics Europe ha ulteriormente ampliato la propria gamma di circuiti integrati avanzati eFuse, con l'introduzione del TCKE712BNL. Questo nuovo dispositivo garantirà il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza. È destinato a un ampio e diversificato spettro di prodotti nell’elettronica consumer, che include fotocamere, aspirapolveri senza fili e utensili elettrici, robot lavapavimenti, server, dispositivi intelligenti, altoparlanti, termostati e caricabatterie wireless, ecc.

Diversamente dai fusibili convenzionali, questi dispositivi sono progettati per supportare un utilizzo ripetuto (essendo ripristinati automaticamente da un segnale logico interno). Essi assicurano inoltre una risposta molto più veloce e presentano una scelta più ampia di funzioni di protezione integrate.

Il TCKE712BNL è caratterizzato da una resistenza di ON di 53mΩ e da un tempo di intervento di appena 320ns, e copre un intervallo di tensioni in ingresso compreso tra 4,4V e 13,2V. È possibile regolare la soglia di sovratensione di questo dispositivo per adattarla ai requisiti dell'applicazione specifica. Inoltre, sono stati inclusi meccanismi di protezione dalle sovracorrenti (anche regolabili), dalle sovratemperature e dal cortocircuito. Un indicatore trasmette un segnale esterno che avviserà i tecnici di possibili malfunzionamenti all’interno del circuito, di modo da poterli correggere fin dalle prime fasi del processo di sviluppo. Grazie alla funzione di blocco della corrente inversa, è possibile utilizzare questo dispositivo in sistemi multiplex.

L'eFuse TCKE712BNL di Toshiba viene fornito in un package WSON10 compatto che misura appena 3,00mm x 3,00mm, e occupa così uno spazio minimo su scheda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome