TI rende più convenienti i sistemi embedded

Texas Instruments sta ampliando il suo vasto assortimento di prodotti a semiconduttori per l'elaborazione analogica e embedded con l'introduzione di una serie di microcontroller (MCU) scalabili Arm Cortex-M0+ dotata di una vasta gamma di opzioni elaborazione, piedinatura, memoria e blocchi analogici integrati.

Con il lancio iniziale di decine di MCU supportate da software intuitivi e strumenti di progettazione, la gamma di MCU MSPM0 permette ai progettisti di dedicare più tempo all'innovazione e meno tempo alla valutazione e alla scrittura del codice, riducendo quindi i tempi per la progettazione da mesi a giorni.

Tante applicazioni possibili

Le MCU MSPM0 possono aumentare l'efficienza del sistema e le capacità di elaborazione e rilevamento in una varietà di applicazioni come rilevatori di fumo senza camera, misuratori della pressione sanguigna, pulsossimetri e sistemi di controllo motore.

"Le nostre nuove MCU offrono la flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno per migliorare le funzionalità di rilevamento e controllo dei loro sistemi, tagliando i costi, la complessità e i tempi di progettazione al tempo stesso", ha spiegato Vinay Agarwal, vice presidente, MSP Microcontroller di Texas Instruments.

I progettisti possono scegliere tra una vasta gamma di opzioni di calcolo da 32 MHz a 80 MHz con accelerazione matematica e configurazioni multiple di componenti analogici integrati della catena di segnale, compreso il primo amplificatore operazionale a deriva zero del settore su una MCU e convertitori analogico/digitali di precisione a 12 bit e 4 MSPS. Grazie a questa flessibilità, i progettisti possono soddisfare i requisiti di progettazione e pianificare i progetti futuri: il tutto nell'ambito della stessa gamma di MCU.

TI riduce i tempi di progettazione

Le MCU SPM0 possono contribuire a risparmiare mesi di tempo nella progettazione grazie a software, risorse di supporto alla progettazione e strumenti di codifica, compresi strumenti grafici che semplificano la configurazione dei dispositivi: il tutto pensato per aiutare i progettisti a codificare una prima volta e consentire la scalabilità nei futuri progetti basati su MSPM0.

I progettisti possono migliorare le prestazioni e l'utilizzo di memoria del sistema con il kit di sviluppo software (SDK) MSPM0. Questo SDK comprende una gran varietà di driver e librerie, oltre 200 esempi di codici facili da usare e progetti di riferimento di sottosistemi.

Il futuro dell'embedded

Questo nuovo assortimento di MCU si basa sull'impegno di TI volto a fornire ai progettisti processori embedded convenienti e facili da usare per superare qualsiasi sfida di progettazione. I processori embedded di TI aiutano i progettisti a collegare e controllare i sistemi in modo intelligente, affidabile e sicuro, riducendo al tempo stesso i costi e la complessità.

Oltre a un vasto ecosistema di software, strumenti e formazione, tutte le componenti di elaborazione analogiche ed embedded sono supportate dagli investimenti di TI nella produzione per rispondere alle richieste dei clienti per i decenni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome