Test e ispezione: GÖPEL electronic rilancia

L'attesa per "Electronica" cresce anche per GÖPEL electronic. L'esperto di JTAG/Boundary Scan e di soluzioni per l'ispezione presenterà ancora una volta numerose nuove soluzioni per il campo di test e la produzione di pcb assemblati presso lo stand 351 nel padiglione A3.

Il programmatore stand-alone FlashFOX si concentra sulla programmazione di gruppi elettronici, riduce significativamente i costi di produzione e i tempi di programmazione e può essere integrato nei sistemi ATE in modo poco ingombrante. Soprattutto, però, colma il divario nel portafoglio di prodotti di programmazione embedded grazie alla sua compatibilità con le soluzioni esistenti di GÖPEL electronic.

La tecnologia denominata "Embedded In-System Programming (ISP)" combina diversi metodi di accesso per programmare in sicurezza microcontrollori, componenti flash e dispositivi PLD/FPGA in parallelo e anche in ambienti critici.

La gamma di controllori multifunzionali SCANFLEX II è completata dal Boundary Scan Controller SFX II PXIe C4/LX, una versione PXI Express con un totale di 4 porte di accesso al test (TAP).

Può essere integrato in qualsiasi tipo di rack PXIe e consente di combinare procedure di test embedded e di programmazione in-system con altri strumenti di test su una piattaforma comune. Ciò può migliorare significativamente la copertura dei test, ad esempio nei test di produzione o di prototipo. Per quanto riguarda il software, sono disponibili plug-in per tutti i principali sistemi host.

Il nuovo controller Boundary Scan PicoTAP ATE è uno speciale controller boundary scan a basso costo con interfaccia USB2.0, porta di accesso al test (TAP) e canali GPIO. È particolarmente adatto all'integrazione nei flying probers e completa il portafoglio di prodotti di Embedded JTAG Solutions nella gamma di prestazioni minore. L'ATE PicoTAP supporta tutte le tecnologie di accesso come Boundary Scan, ChipVORX e VarioTAP.

Nel campo delle soluzioni di ispezione, il software di sistema PILOT AOI Versione 7 offre un vero e proprio spettacolo pirotecnico di nuove funzioni: la generazione completamente automatica del programma in pochi minuti con la pluripremiata funzione MagicClick e la creazione di flussi di lavoro personalizzati rendono il lavoro con il software AOI ancora più semplice, anche per i prototipi e la pre-produzione.

I programmi di ispezione appena creati possono essere adattati in modo ottimale ai processi di produzione estraendo i parametri e le tolleranze dai dati di produzione precedenti.

In qualità di esperto riconosciuto di sistemi di ispezione THT flessibili e innovativi, GÖPEL electronic presenta ripetutamente una novità mondiale in questo campo: nella THT Line - 3D l'ispezione su due lati e in parallelo di un dispositivo è ora possibile anche utilizzando due moduli AOI 3D per il lato superiore e inferiore dell'assemblaggio allo stesso tempo.

Il nuovo modulo telecamera 3D del sistema AOI Vario Line - 3D consente un maggiore rilevamento dei difetti, una riduzione dei falsi difetti e quindi un risparmio di risorse preziose. Ciò è reso possibile dalla qualità ottica in termini di proiezione e acquisizione delle immagini, nonché da moduli software intelligenti in grado di regolare dinamicamente i parametri di proiezione.

Per supportare il personale operativo della stazione di verifica, GÖPEL electronic si affida all'intelligenza artificiale. L'AI Advisor controlla le decisioni del personale addetto alla classificazione utilizzando l'AI e ora supporta anche la valutazione delle immagini di errori radiografici.

L'ultima versione 4.3 del software PILOT AXI per la creazione di programmi di ispezione nella X Line - 3D è ora in grado di gestire più monitor. I contenuti possono essere disposti liberamente su più schermi. Ciò consente di avere sempre sotto controllo i parametri di impostazione più importanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome