TDK: nuovo brevetto per la serie di alimentatori programmabili GENESYS+

TDK Corporation annuncia la concessione di un brevetto statunitense per la serie di alimentatori programmabili GENESYS+. Il brevetto rilasciato protegge la proprietà intellettuale di TDK Lambda per quanto riguarda il metodo utilizzato per controllare e monitorare gli alimentatori in parallelo collegati in una configurazione scalabile master-slave.

"Questo brevetto statunitense riconosce gli anni di duro lavoro che i nostri team di ingegneri GENESYS+ hanno dedicato allo sviluppo di questa esclusiva tecnologia scalabile master-slave", afferma Doron Peled, Managing Director, TDK-Lambda Israel. "Le prestazioni tecniche del prodotto sono davvero all'avanguardia a livello mondiale, consentendo ai clienti di ottimizzare un'ampia gamma di applicazioni impegnative, e siamo estremamente lieti di avere ora i mezzi per proteggere la nostra proprietà intellettuale".

Lanciata tre anni fa, la serie GENESYS+ si è regolarmente ampliata dai modelli 5kW 1U per includere una suite completa di alimentatori completamente programmabili da 1,5kW a 15kW. Le combinazioni di tensione e corrente in uscita vanno da 010V a 0600V e da 02,6A a 01500A. Tutti i modelli della serie GENESYS+ sono in grado di funzionare in modalità a tensione costante, corrente costante e potenza costante.

La serie utilizza la tecnologia DSP (Digital Signal Processing), che offre una maggiore densità di potenza, migliori prestazioni e funzionalità rispetto ai prodotti esistenti sul mercato. La tecnologia scalabile brevettata master-slave permette di mettere in parallelo fino a trenta GENESYS+ e di ottenere una risposta dinamica e prestazioni di ondulazione e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore.

Un semplice cavo di collegamento dati parallelo viene collegato tra le unità, consentendo alle unità master e slave di configurare e impostare automaticamente i loro parametri di conseguenza. L'unità master diventa quindi il punto unico per la programmazione, la misurazione e lo stato, compresa la visualizzazione della corrente totale di tutte le unità in parallelo.

La programmazione è standardizzata su tutta la serie GENESYS+ utilizzando i comandi del pannello frontale, a distanza via LAN (LXI 1.5), USB 2.0 e comunicazioni RS232/485, oppure utilizzando il monitoraggio e il controllo analogico isolato (05V, 010V), che sono forniti di serie.

Le interfacce opzionali includono una scelta di GPIB (IEEE488.2) e la piattaforma di interfaccia Anybus CompactCom per EtherCAT, Modbus-TCP e altre opzioni di interfaccia non appena vengono rilasciate. I driver software, un creatore di forme d'onda e una GUI virtuale del pannello frontale sono forniti nel pacchetto software.

Le caratteristiche di sicurezza sono standard in tutti gli alimentatori GENESYS+, che forniscono funzioni di Safe/Auto Re-Start, Last Setting Memory e funzioni di protezione integrate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome