TDK: nuovi convertitori DC-DC buck-boost non isolati da 300W

TDK Corporation annuncia l'introduzione della serie i7C di convertitori DC-DC non isolati da 8A 300W, con packaging con il pinout standard 1/16. La tensione di uscita di questi convertitori step-up e step-down può essere regolata da 9,6 a 48V e accetta una tensione di ingresso ad ampio range da 9 a 53V. I convertitori passano senza soluzione di continuità dal funzionamento in modalità buck al funzionamento in modalità boost senza interruzione delle prestazioni.

La serie i7C 8A può essere utilizzata per ricavare uscite aggiuntive ad alta potenza da un'alimentazione a 12V, 24V, 36V o 48V DC, ad un costo molto più basso rispetto ai convertitori DC-DC isolati. Con efficienze fino al 97%, questi prodotti compatti sono ideali per l'uso in apparecchiature medicali, di comunicazione, industriali, di test e misura, broadcast e le apparecchiature portatili alimentate a batteria.

In condizioni di carico leggero, il circuito di controllo dell'i7C riduce significativamente il consumo di energia. A carico zero, l'assorbimento di corrente in ingresso è tipicamente di soli 5mA, che può essere ridotto a circa 0,25mA quando si usa l'accensione remota per mettere il convertitore in standby. Questo prolunga il tempo in cui le apparecchiature alimentate a batteria possono rimanere funzionali.

Tutti i modelli sono dotati di certificazione di sicurezza secondo le norme IEC/EN 62368-1 e 60950-1, con marcatura CE secondo le Direttive Low Voltage e RoHS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome