TDK: la nuova serie di condensatori EPCOS B43652*

TDK presenta la nuova serie EPCOS B43652* di condensatori elettrolitici in alluminio snap-in, caratterizzati da dimensioni molto compatte e da un'elevata capacità di sopportare la corrente di ripple. I condensatori, compatibili con la direttiva RoHS, sono progettati per una tensione nominale massima di 450 V DC e coprono una gamma di capacità da 270 µF a 820 µF con sette tipi. I valori di capacità da 270 µF a 560 µF sono offerti in diverse dimensioni, il che aumenta la flessibilità di progettazione. A seconda del valore di capacità, le dimensioni compatte vanno da 25 mm x 40 mm a 35 mm x 55 mm (P x H).

Una caratteristica particolare dei dispositivi qualificati AEC-Q200 è l'elevatissima capacità di corrente di ripple, fino a 11,28 A a 100 Hz e 85 °C. Questo risultato è stato possibile grazie a un nuovo design che ha permesso di realizzare una nuova capacità di condensazione. Questo risultato è stato reso possibile da un nuovo design con un fondo rinforzato per migliorare il raffreddamento attivo. Nei condensatori convenzionali, la valvola si trova sul fondo del contenitore, mentre nel nuovo design si trova sul lato. Questo miglioramento e il raffreddamento attivo hanno aumentato la capacità di corrente di ripple dell'85%.

Un'applicazione tipica di questi condensatori TDK con un prodotto ad alto CV riguarda i caricabatterie di bordo degli xEV.

Principali aree di applicazione

  • Collegamento in c.c. nei caricabatterie di bordo degli xEV

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Dimensioni compatte da 25 mm x 40 mm a 35 mm x 55 mm (P x H)
  • Capacità di trasporto della corrente di ondulazione molto elevata, fino a 11,28 A.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome