Supporto di debug per l’infrastruttura Tessent Embedded Analytics

Lauterbach annuncia il supporto per la soluzione Tessent Embedded Analytics di Siemens Digital Industries Software (nota prima come UltraSoC, è ora parte di Siemens Digital Industries Software). Il focus attuale è sui core RISC-V e Arm Cortex, ma può essere esteso per supportare ulteriori architetture.

I SoC stanno diventando sempre più complessi e spesso contengono core di produttori diversi. Il design aperto, indipendente dal produttore e modulare della soluzione Tessent Embedded Analytics ne permette l’adattamento per supportare le prestazioni di debug e di tracciamento di blocchi IP diversi all’interno di un SoC. Siemens fornisce infatti il primo core basato su un blocco IP indipendente dal produttore e conforme alla versione 1 di Efficient Trace per RISC-V (programma e dati).

Naturalmente Lauterbach fornisce il supporto per le prestazioni degli IP di Tessent Embedded Analytics e offre ai propri clienti la serie diversificata di funzionalità che si aspettano da un’azienda di riferimento del settore. Per esempio: il debug classico via JTAG o il sistema chiuso di debug via USB; l’analisi della traccia del core RISC-V per dispositivi a core singolo o multiplo; l’analisi del traffico di interconnessione di un SoC; il trac-ciamento off-chip via TPIU Arm CoreSight o HSSTP usando l’interconnessione ATB di Tessent.

Secondo Norbert Weiss, Direttore Generale di Lauterbach: “Con il supporto di Tessent Embedded Analytics, Lauterbach offre ai propri clienti una potente modalità per il debug e il tracciamento dei loro SoC. La nostra etica aziendale è sempre stata quella di supportare le ultime tecnologie in modo tempestivo e fornire gli strumenti di debug e tracciamento all'avanguardia che i nostri clienti si aspettano”.

Richard Oxland, Product Manager del gruppo Tessent Silicon Lifecycle Solutions di Siemens ha aggiunto: “Abbiamo preso un impegno di lunga data per consentire ai nostri clienti di fare la scelta giusta per i loro progetti, sia che ciò avvenga supportando un'ampia gamma di architetture dei core, sia consentendo la più ampia varietà di approcci per il debug o collaborando con i migliori fornitori di strumenti della categoria. Siamo lieti di collaborare con Lauterbach per fornire ai nostri reciproci clienti una visione approfondita a livello di sistema, permettendo loro di dominare la complessità di un SoC e introdurre i loro prodotti nel mercato più rapidamente e con costi più bassi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome