Subaru sceglie Ansys per la progettazione di veicoli elettrici ibridi

La progettazione di centraline elettroniche (ECU) che gestiscono e mantengono efficacemente sicurezza, prestazioni ed efficienza energetica è una priorità assoluta per i progettisti di veicoli elettrici ibridi di nuova generazione (HEV). La sincronizzazione e l'integrazione di queste componenti richiede un sistema di controllo impeccabile per garantire che le funzioni critiche relative alla sicurezza, come lo sterzo e i freni, siano pienamente operative nel caso di eventi imprevedibili che potrebbero causare un guasto del sistema.

Gli ingegneri di Subaru si avvalgono di ANSYS SCADE per progettare e validare in modo rapido e preciso il software integrato per il nuovo sistema e-Boxer. Aumentando l'automazione dello sviluppo del 95% con SCADE, Subaru accelera notevolmente la creazione di codice software eliminando quasi la necessità dell'intervento umano. Ciò aumenta sostanzialmente la produttività e riduce significativamente i costi, i tempi di produzione e la quantità di documentazione richiesta per la verifica finale del codice.

“ANSYS SCADE svolge un ruolo fondamentale nel guidare la creazione end-to-end di un codice software ECU estremamente complesso con velocità, efficienza e accuratezza senza pari”, afferma Yuji Kawakami, senior engineer di Subaru. “L'utilizzo di SCADE ha aumentato la nostra automazione dello sviluppo del 15%, permettendoci di innovare rapidamente la nuova tecnologia ECU e di accelerare il suo percorso sul mercato più velocemente che mai, con un grande vantaggio competitivo”.

“ANSYS SCADE è uno strumento fondamentale per automatizzare in modo conveniente il complicato processo di sviluppo di ECU, che sono costituiti da innumerevoli righe di codice software sovrascritti e devono essere conformi alle rigide normative del settore”, ha affermato Eric Bantegnie, vice president e general manager di ANSYS systems business unit. “Sfruttando SCADE, gli ingegneri possono accelerare la creazione di un codice di importanza critica, accurato e altamente affidabile che mantiene gli HEV in esecuzione alle massime prestazioni e leader del settore come Subaru all'avanguardia nella progettazione HEV”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome