StenTech, nuovo chief marketing office

StenTech, multinazionale attiva nelle soluzioni di stampa SMT, ha nominato Battista Remati a chief marketing officer. Remati porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel marketing strategico e creativo in una miriade di settori. Riporterà all'amministratore delegato Brent Nolan e farà parte del team di leadership, supervisionando il marketing del marchio e dei prodotti, la creatività, i customer insights, l'analisi, le comunicazioni aziendali e il marketing BtoB globale negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina.

"Battista è un esperto di marketing, con una comprovata esperienza nel guidare i brand nella trasformazione", ha dichiarato Nolan. "Mentre continuiamo a spingere verso un modello di crescita a valore aggiunto, è essenziale mostrare l'ampiezza e la profondità della nostra tecnologia, la leadership del settore, l'innovazione e la sostanziale impronta operativa. Battista avrà un ruolo centrale nell'ampliare la nostra portata, il nostro impatto e il nostro appeal".

In precedenza Remati è stato chief commercial officer presso Pentair LLC, dove ha diretto l'avvio commerciale di un nuovo incubatore di tecnologie digitali nel settore delle piscine e delle spa. In precedenza ha ricoperto il ruolo di chief marketing officer per la filtrazione Pleatco, dove è stato determinante nella creazione del marchio internazionale numero 1, che ha portato alla vendita dell'azienda per 255 milioni di dollari a Pentair nel 2021. Battista vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale come direttore creativo e produttore in pubblicità, cinema, televisione e marketing e come CCO e Direttore Generale (Online) di TVSN, il principale rivenditore televisivo della regione pan-pacifica, che ha portato a termine con successo l'IPO. Successivamente è stato assunto come CCO di Voyages LLC, il canale televisivo di viaggi, dove ha guidato lo sviluppo della rete in Europa (Germania), India (Mumbai) e Stati Uniti (New York).

"StenTech si trova in una fase cruciale del suo percorso di trasformazione e sono entusiasta di farne parte", ha dichiarato Remati. "Sono un grande sostenitore della costruzione di un marchio basato sulla qualità e sull'integrità e ho il massimo rispetto per i valori aziendali e per l'innovazione che ha reso StenTech un vero leader del settore. Sono ispirato dal costante miglioramento e dall'impegno nei confronti dei clienti e del personale e vedo eccezionali opportunità per il futuro".

Battista Rematti ha conseguito una laurea in Comunicazione, una laurea con lode in Marketing e un Master (Grad. Dip.) Ha tre figli adulti e una moglie che lavora nel settore vinicolo e risiede in Oregon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome