ST-SiCrystal: accordo pluriennale per la fornitura di wafer al carburo di silicio

STMicroelectronics ha sottoscritto un accordo pluriennale per la fornitura di wafer al carburo di silicio (SiC) con SiCrystal, azienda del Gruppo ROHM che vanta la quota di mercato più ampia sul mercato europeo dei wafer SiC. L'accordo per un valore di oltre 120 milioni di dollari regola la fornitura di wafer al carburo di silicio a tecnologia avanzata da 150 mm da parte di SiCrystal a STMicroelectronics proprio in questo periodo in cui si registra una crescita nella domanda di dispositivi di potenza al carburo di silicio.

"Questo ulteriore accordo a lungo termine per la fornitura di substrati SiC arriva al culmine della capacità esterna che abbiamo già garantito e della capacità interna che stiamo incrementando. Consentirà a ST di aumentare il volume e il resto dei wafer di cui avremo bisogno per rispondere al forte aumento nella domanda proveniente da clienti per i programmi automotive ed industriali nel corso dei prossimi anni", ha affermato Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics.

“SiCrystal, azienda del Gruppo ROHM, produce wafer SiC da moltissimi anni. Siamo molto soddisfatti di questo accordo di fornitura che abbiamo sottoscritto con il nostro cliente di lunga data ST. Continueremo a supportare il nostro partner nella sua strategia di espansione del business nel settore del carburo di silicio incrementando continuamente le quantità di wafer e fornendo sempre una qualità affidabile", così il Robert Eckstein, Presidente e CEO di SiCrystal, azienda del Gruppo ROHM.

L'adozione di soluzioni di potenza con SiC sta prendendo sempre più piede sia nel settore automotive che industriale. Con questo accordo le due aziende contribuiranno alla diffusione dell'uso del SiC in questi settori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome