Sparq ospite a Key Energy 2024

Sparq a Key Energy
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sparq Technology, in occasione di "Key - The Energy Transition Expo 2024", appuntamento che si svolge presso il quartiere fieristico di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo 2024, sarà ospite dell’evento organizzato da VaiElettrico focalizzato sul mercato e sugli scenari che riguardano batterie ed energy storage.

L’occasione di incontro è indubbiamente una delle migliori poiché si tratta del più importante evento europeo dedicato a tecnologie, servizi, soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili. Poiché l’attuale scenario energetico sta attraversando una fase estremamente delicata, è necessario portare l’attenzione su tutto ciò che può essere efficace al fine di costruire una rete energetica più flessibile e che risenta in misura nettamente inferiore degli scenari di transizione energetica e geopolitici.

“È evidente come il contesto energetico sia mutevole anche nel breve periodo, poiché risente degli avvenimenti politici ed economici mondiali - commenta Luca Negri, Sales Manager di Sparq -. La nostra missione è innanzitutto quella di diffondere la conoscenza delle possibili ed efficaci alternative ai sistemi di distribuzione energetica tradizionali. Questo proposito mira ad aumentare la consapevolezza nelle aziende riguardo a un futuro non troppo lontano dove, per forza di cose, i concetti di “energia” saranno profondamente diversi.”

Stefano Percoco - Key Account Manager, Industrial Division e Roberto Romita - Industrial Key Account Manager, Industrial Division, moderati da Massimo degli Esposti, durante la chiacchierata affronteranno e forniranno un autorevole parere, oltre che sull’importanza dei BESS nel processo di transizione energetica, anche sulla situazione nazionale che riguarda le installazioni di sistemi di autogenerazione attraverso energie rinnovabili, approfondendo inoltre le recentissime normative sulle batterie. Percoco e Romita metteranno in evidenza i vantaggi che possono generare gli investimenti nei sistemi di accumulo a batteria.

L’incontro con gli specialisti di Sparq si svolgerà giovedì 29 Febbraio alle ore 16,30 presso la Sala Rossa (Hall Sud) del Quartiere Fieristico di Rimini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome