Sfida in bicicletta per il centenario di Socomec

Una delegazione di Socomec Italia ha preso parte ad una challenge estremamente sfidante. Il team è partito in bicicletta sabato 18 giugno dalla sede aziendale di Isola Vicentina con l’obiettivo di arrivare in sette giorni alla sede centrale di Socomec a Benfeld, in Francia. La squadra italiana effettuerà un percorso di oltre 809 chilometri con 13.900 m di dislivello positivo.

Si tratta di una delle tante iniziative organizzate da Socomec in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’azienda, che si prolungheranno per tutto l’anno e che coinvolgono i dipendenti di Socomec di tutto il mondo in 100 sfide che avranno come risultato altrettante donazioni di beneficenza.

La squadra italiana incontrerà a Obernai, in Francia, quelle francese, tedesca e inglese, partite dalle sedi aziendali dei rispettivi Paesi. Da qui il gruppo proseguirà insieme per l'ultimo tratto verso la sede di Socomec a Benfeld, in coincidenza con l'arrivo del grande velista e navigatore Loïc Peyron e in tempo per le celebrazioni del centenario.

Il contributo raccolto con questa iniziativa contribuirà a migliorare le condizioni di vita di alcune delle popolazioni più povere del mondo, aiutandole ad affrontare le disuguaglianze in termini di disponibilità di elettricità e acqua e facendo di questi servizi vitali la piattaforma per un più ampio sviluppo economico.

In particolare, Socomec contribuirà ai costi per la fornitura di elettricità a scuole e centri sanitari nei comuni rurali del Madagascar settentrionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome