Semi lancia una campagna per attirare talenti nell’industria dei semiconduttori

L'industria manifatturiera dei semiconduttori è fortemente impegnata nell'attirare, formare e mantenere il talento necessario per la sua continua crescita. A livello di forza lavoro, si calcola un divario significativo di circa 10.000 posizioni globali per estendere la capacità del settore di soddisfare le sempre più elevate esigenze tecnologiche presenti nel mondo. Per risolvere questa sfida, l'associazione industriale del settore SEMI sta lanciando una campagna audace e innovativa per sensibilizzare l'industria e attirare studenti e neolaureati che non conoscono ancora le immense opportunità a loro disposizione nella produzione di semiconduttori.

I semiconduttori sono il cervello e la memoria di tutta l'elettronica moderna, sottolinea SEMI. La loro potenza di elaborazione ha reso possibili innovazioni nella comunicazione, nel trasporto e nella medicina, alimentando tutto, dagli smartphone ai viaggi nello spazio. Il fatturato globale dei semiconduttori è cresciuto di oltre 100 miliardi di dollari negli ultimi quattro anni e si prevede che supererà $ 0,5 trilioni entro il 2019.

La campagna, You're Welcome, spiega quanto questa tecnologia sia fondamentale, ma sottovalutata. Include un trailer ricco di suspense che mostra cosa succede quando scienziati, ingegneri e matematici producono semiconduttori per salvare il mondo dall'orlo del disastro. Il video porta anche gli spettatori dietro le quinte di una struttura di semiconduttori, o fab, che riunisce campi STEM all'avanguardia per sviluppare la tecnologia più avanzata del mondo. Il sito web della campagna fornisce informazioni sul valore e la produzione di semiconduttori, oltre a una guida alla carriera che illustra l'ampia varietà di opportunità disponibili con aziende come Intel, Samsung, Applied Materials, Tokyo Electron e le oltre 2.000 aziende membri SEMI.

La campagna è solo un pezzo del piano. Il programma coinvolge gli studenti fin dalla quarta elementare, li ispira e li motiva attraverso il liceo e il college, e fornisce percorsi per carriere professionali, costruendo una pipeline per soddisfare le esigenze a breve e lungo termine del settore. Attraverso la campagna You're Welcome, SEMI sta affrontando il bisogno sempre più urgente di forza lavoro adottando un approccio completamente nuovo e mai visto prima per il reclutamento dei talenti, sfruttando le aree di interesse, i media e gli storytelling per catturare gli studenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome