Seika: il testing fa un altro passo avanti

Seika porta il metodo "Dip & Look" a un livello superiore. Il Malcom SWB-2 Wetting Balance Tester misura le forze di bagnatura durante il processo di saldatura. Per vedere il sistema in azione, cliccare qui.

Il tester è stato progettato per valutare l'efficacia di diverse combinazioni di saldatura e flussante su un coupon di prova standardizzato o su pezzi di prova propri. L'intera procedura è automatizzata, dall'applicazione del flussante (con funzione di controllo della temperatura del flussante) alla fine della misurazione.

L'SWB-2 può essere programmato con la profondità di inserimento, la velocità, il tempo e la temperatura desiderati, in conformità ai protocolli di testing JIS e IPC J-STD. Ciò consente agli utenti di valutare la forza di bagnatura in un ambiente controllato e ripetibile. Il processo a tre fasi comprende una stazione di flussaggio, un tamponamento del flussante in eccesso e un'immersione della pentola di saldatura. Il software in dotazione consente agli utenti di visualizzare, analizzare, confrontare e registrare i risultati del test.

Il tester automatico riduce l'instabilità dei risultati di misura e l'errore dell'utente grazie alla misurazione automatica in conformità a JIS Z3195. Il sistema semplifica la sostituzione della saldatura e del flussante quando necessario. Inoltre, il metodo di bilanciamento della bagnatura è un'opzione disponibile che aggiunge la possibilità di misurare micropezzi come gli 0402.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome