Schede plug-in AI retrofittabili e scalabili

Dietro il nome MiAi-H8 si nasconde una novità nel portafoglio di ICP Germany. La prima scheda plug-in PCI Express dotata di processori AI Hailo-8. La MiAi-H8 è progettata per il bus PCI Express di terza generazione e dispone di 16 corsie PCIe. Per l'espansione dei sistemi informatici standard sono disponibili due versioni con due varianti ciascuna. Una versione con quattro e una con otto processori Hailo-8 AI forniscono prestazioni di inferenza sufficienti per le applicazioni AI.

La variante uno con quattro processori Hailo-8 raggiunge una prestazione di 104 TOP, 5.300 FPS di inferenza con ResNet e 900 FPS con YOLO v5m. La variante due con otto processori Hailo-8 raddoppia addirittura le prestazioni. Il MiAi-H8 supporta framework di apprendimento automatico come ONNX, Tensorflow e pyTorcg. Inoltre, la scheda di espansione offre il supporto di GStreamer, C/C++ nativo e ONNX Runtime. Oltre al Dataflow Compiler, che consente la conversione e la compilazione dei modelli, sono disponibili altri pacchetti software. HailoRT come ambiente runtime e pacchetto driver. Model Zoo fornisce modelli pre-addestrati. TAPPAS contiene il quadro di sviluppo, i modelli e le pipeline multirete.

L'aggiornamento dei sistemi è facilitato dalla compatibilità con Linux Ubuntu 22.04, nonché con Microsoft Windows 10 Professional o IoT 2021 e Windows 11 Professional. È possibile utilizzare più schede plug-in in un singolo sistema per scalare. È disponibile una variante a raffreddamento attivo per temperature di esercizio più elevate. In questo caso, la versione con processore quadruplo HailoTM supporta temperature da -40 °C a 85 °C e la versione con otto HailoTM da -40 °C a +75 °C. Il consumo energetico è tipicamente compreso tra 20 e 30 watt, con un massimo di 74 watt. Il MiAi-H8 sottolinea la sua idoneità industriale grazie al suo design e all'intervallo di temperatura esteso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome