Samtec lancia un nuovo micro connettore Edge Card

I socket Edge Card ad alta velocità Generate sviluppati da Samtec (serie HSEC6-DV) sono adatti per applicazioni PAM4 (Pulse Amplitude Modulation a 4 livelli) a 64 Gbps (NRZ a 32 Gbps) e compatibili con lo standard PCIe 6.0. La serie HSEC6-DV viene impiegata in progetti hardware di IA PCIe 6.0 prototipici per l’interconnessione tra la scheda madre e schede aggiuntive.

I robusti contatti Edge Rate di cui l’HSEC6-DV è dotato, in una configurazione a coppia differenziale con passo di 0,60 mm, sono ottimizzati per un alto numero di cicli ed elevata integrità del segnale.

La serie HSEC6-DV è a norma SFF-TA-1002 x4 (1C), x8 (2C), x16 (4C e 4C+). Questa micro socket strip Edge Card è disponibile con 28, 42, 70 o 84 posizioni per fila ed è accoppiabile con schede di spessore pari a 1,60 mm (0,062”). Linguette per saldatura opzionali forniscono ulteriore resistenza meccanica del connettore quando collegato alla scheda di circuiti stampati.

L’HSEC6-DV è a norma RoHS, brasabile senza uso di piombo e funziona a tensione nominale di 240 V CA mentre la corrente nominale è pari a 1,92 A con due pin sotto tensione.

I cavi di accoppiamento (serie GC6) sono pure compatibili con lo standard PCIe 6.0, supportando applicazioni PAM4 a 64 Gbps (NRZ a 32 Gbps). Il cavo è un twinax Samtec Eye Speed® con differenza tra i ritardi dei due segnali (skew) ultrabassa e sezione pari a 0,021 mm² (34 AWG). I cavi GC6 sono disponibili in configurazioni a 28, 42 o 70 posizioni e sono standard con propagazione del segnale su coppia differenziale con impedenza di 100 ohm.

HSEC6-DV è il modello più recente di una linea completa di connettori Edge Card ad alta velocità Generate, funzionanti a velocità fino a 56 Gbps in applicazioni PAM4, su asse da 0,80 e 1,00 mm. Questi connettori sono disponibili sia in vari orientamenti – verticale, ad angolo retto, a montaggio su bordo e passante – sia in varie combinazioni di potenza/segnale, con estremità press-fit, dispositivi di bloccaggio e dispositivi di aggancio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome