Sakuú Corporation sviluppa una batteria SSB Lithium Metal da 3Ah

Sakuu Corporation ha sviluppato una batteria a stato solido (SSB) Lithium Metal da 3Ah. Sakuú ha sviluppato la sua tecnologia di batteria SSB di prima generazione insieme alla sua piattaforma di additive manufacturing, impostata per il lancio commerciale entro la fine di quest'anno. Queste batterie di prima generazione comprendono 30 sottocelle, utilizzano il litio-metallo e un separatore ceramico stampato proprietario. La batteria è stata progettata per utilizzare gli attuali materiali catodici standard del settore e può supportare in futuro catodi a tensione ancora più elevata che potrebbero produrre fino al 25% di energia in più.

Questo rende la nuova batteria perfettamente adatta per applicazioni di consumo, aerospaziali e di mobilità, dati i suoi vantaggi in termini di sicurezza e densità di energia.

"Abbiamo sviluppato questa prima generazione di SSB per dimostrare la fattibilità della nostra tecnologia di batterie in previsione della piattaforma avanzata AM Sakuú 1000", ha detto Robert Bagheri, Ceo e fondatore di Sakuú.

"Nell'ultimo anno, abbiamo migliorato la nostra capacità energetica della batteria di un fattore 100 e la nostra efficienza energetica volumetrica di oltre 12 volte e stiamo progettando di iniziare la produzione in volume delle batterie all'inizio del 2022 per soddisfare le esigenze dei nostri partner strategici", ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome