SABIC lancia un nuovo composto LNP per le antenne a dipolo 5G

SABIC ha presentato il composto LNP THERMOCOMP OFC08V, un materiale adatto alle antenne a dipolo delle stazioni base 5G e ad altre applicazioni elettriche/elettroniche. Questo nuovo composto può aiutare l'industria a sviluppare progetti di antenne leggere, convenienti e interamente in plastica che facilitano la diffusione dell'infrastruttura 5G.

"Per aiutare a raggiungere la promessa del 5G di velocità più elevate, maggiori carichi di dati e latenza ultra-bassa, i produttori di antenne RF stanno rivoluzionando i loro progetti, materiali e processi", ha detto Joshua Chiaw, Director, Business Management, LNP & NORYL, Specialties, SABIC. "Stiamo aiutando i nostri clienti a semplificare la produzione di antenne RF, che vengono utilizzate a centinaia in array all'interno di unità di antenne attive. Il nostro ultimo composto LNP THERMOCOMP ad alte prestazioni non solo aiuta a semplificare la produzione evitando il post processing, ma può anche fornire prestazioni eccezionali in più aree critiche. Sviluppando continuamente nuovi materiali per l'infrastruttura 5G, SABIC mira ad accelerare l'espansione di questa tecnologia di rete di nuova generazione".

Il composto LNP THERMOCOMP OFC08V è un materiale rinforzato con fibre di vetro a base di resina di solfuro di polifenilene (PPS). È caratterizzato da eccellenti prestazioni di placcatura con strutturazione diretta al laser (LDS), forte adesione degli strati, buon controllo della deformazione, alta resistenza al calore e prestazioni stabili dielettriche e di radiofrequenza (RF). Questa combinazione di proprietà potrebbe consentire un nuovo progetto di antenna a dipolo stampabile a iniezione, offrendo vantaggi rispetto al tradizionale assemblaggio di circuiti stampati (PCB) e all'elettrodeposizione selettiva della plastica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome