SABIC introduce nuove resine Superflow ULTEM per la miniaturizzazione dei componenti elettronici

SABIC sta introducendo due nuove resine nel suo portafoglio Superflow ULTEM che affrontano la tendenza alla miniaturizzazione dei componenti elettronici per consentire dispositivi più piccoli, più leggeri e più sofisticati.

Le resine Superflow ULTEM SF2250EPR e SF2270, rinforzate con fibra di vetro, presentano proprietà di flusso per lo stampaggio di burn-in test sockets (BiTS) utilizzati per testare i chip dei circuiti integrati (IC). Possono anche essere potenzialmente utilizzate per lo stampaggio di connettori miniaturizzati a parete sottile e ad alta precisione. Le loro caratteristiche proprietà di fluidità aiutano ad affrontare le sfide del riempimento completo dello stampo e del rilascio facile in componenti sempre più piccoli.

Bilanciando la fluidità con la tenacità, le resine Superflow ULTEM SF2250EPR e SF2270 sono alternative ai materiali esistenti come i polimeri a cristalli liquidi (LCP) rinforzati con fibre di vetro e le resine polietersulfoniche (PES). Offrono una maggiore resistenza della linea di saldatura e delle prestazioni meccaniche rispetto alle LCP, e una maggiore resistenza alla trazione e modulo, una maggiore resistenza della linea di saldatura e un minore assorbimento di umidità rispetto alle resine PES.

"Poiché i componenti elettronici come i chip IC e i connettori onboard si riducono in dimensioni e peso per supportare le nuove generazioni di dispositivi mobili e indossabili, c'è bisogno di nuovi materiali che offrano prestazioni ottimizzate e qualità costante in configurazioni miniaturizzate", ha detto Tsutomu (Tom) Kinoshita, senior business manager di SABIC.

"Questi requisiti si applicano sia ai connettori che alle prese di prova burn-in utilizzate per testare le prestazioni e l'affidabilità dei chip IC per interconnessioni a velocità e densità più elevate richieste dall'elettronica intelligente. L'espansione del nostro portafoglio di resine Superflow ULTEM affronta le tendenze in evoluzione del settore e dimostra il continuo investimento di SABIC nelle nuove tecnologie per l'industria elettronica", ha concluso Kinoshita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome