Rutronik: modulo di potenza compatto Recom con alta densità di potenza

Il modulo di potenza Recom RPX-2.5 con regolatore buck fornisce un'elevata densità di potenza e una gestione termica ottimizzata grazie alla tecnologia flip-chip integrata. Con il suo pacchetto QFN a basso profilo (4,5 mm x 4 mm x 2 mm) e l'induttore schermato integrato, è ideale per le applicazioni in spazi ristretti.

Il campo d'ingresso del convertitore DC/DC copre da 4,5 a 28V. Per il funzionamento si possono utilizzare tensioni di alimentazione di 5V, 12V o 24V. Il modulo fornisce una corrente di uscita massima di 2,5A. Con due resistori la tensione di uscita può essere impostata nel campo da 1,2V a 6V. Per una maggiore sicurezza, l'uscita è protetta da sovracorrente e sovratemperatura ed è permanentemente a prova di cortocircuito. Inoltre, il modulo contiene una funzione di blocco di sottotensione (UVLO). Raggiunge un'efficienza fino al 92%.

Il pin di abilitazione del modulo è dotato di una fonte di corrente interna di alimentazione pull-up e può quindi essere azionato con ingressi open-drain, open-collector, a porta logica o commutati. L'RPX-2.5 è conforme alle normative RoHS e REACH e viene fornito con una garanzia di tre anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome