Rutronik: disponibile il sensore di corrente Infineon XENSIV TLI4971 per applicazioni industriali

Il nuovo XENSIV TLI4971 di Infineon è un sensore di corrente ad anello aperto coreless per misurazioni accurate e stabili nelle applicazioni industriali. Il sensore copre campi di misura da ± 25A a ± 120A e offre una grande flessibilità di progettazione grazie a parametri programmabili individualmente come intervallo di corrente, soglia di sovracorrente e modalità di uscita. Sarà lanciato a ottobre e sarà disponibile su www.rutronik24.com. I campioni possono già essere ordinati.

Con il suo principio di misurazione differenziale, il sensore elimina i campi di interferenza dal suo ambiente immediato. Inoltre una tecnologia Infineon comprovata compensa le fluttuazioni di temperatura e le sollecitazioni meccaniche. Pertanto, l'errore di sensibilità della misurazione è pari al 2 percento a temperatura ambiente e a valori ancora più bassi con una calibrazione a singolo punto nel sistema. I risultati della misurazione sono forniti come una tensione di uscita analogica.

Per un rilevamento rapido di sovracorrente a bassa latenza, il sensore contiene due uscite digitali (OCD1, OCD2). Quando viene superata la soglia di sovracorrente programmabile individualmente, il segnale può essere utilizzato per il preallarme o per lo spegnimento del sistema. Inoltre, il sensore identifica e segnala in modo affidabile le condizioni di sovratensione o sottotensione.

TLI4971 offre eccellenti prestazioni termiche per correnti fino a 120A e incorpora l'isolamento galvanico per tensioni fino a 1,1kV. Con i suoi dati sulle prestazioni e la larghezza di banda di 120kHz, il sensore compatto in un package TISON-8 senza piombo 8x8x1mm è ideale per una vasta gamma di applicazioni, tra cui azionamenti elettrici da 50 kW, inverter, robot, caricabatterie, sistemi di gestione della batteria, misurazione intelligente, utensili elettrici ed elettrodomestici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome