ROHM presenta il LED driver ultracompatto per lampade LED per l’automotive

ROHM annuncia lo sviluppo del proprio LED driver lineare ultracompatto idoneo per applicazioni con lampade LED con presa destinate al settore automotive, come fari posteriori, indicatori di direzione, proiettori fendinebbia e luci di posizione o luci diurne a LED (DRL - Daytime Running Lamp).

In risposta alla crescente domanda di livelli più elevati di affidabilità, sicurezza e maggiore flessibilità per la gestione termica dei LED, associati ad un design ultracompatto, ROHM ha sviluppato BD18336NUF-M, il driver LED destinato all'automotive protagonista del settore.

"Con il suo nuovissimo driver LED ROHM sta seguendo il trend di mercato che spinge verso la miniaturizzazione senza pregiudicare le caratteristiche di sicurezza e la prestazione", così Stefan Drouzas, Senior Marketing Manager Automotive di ROHM Semiconductor GmbH.

Il suo design monolitico garantisce un'illuminazione stabile anche in caso di cali di tensione della batteria fino a 9 V. La funzione di bypass di corrente configurabile evita lo spegnimento dei LED e mantiene sempre una minima luminosità, contribuendo ad una maggiore sicurezza di guida. Il package ultracompatto da 3,0 mm² riduce l'area di montaggio del 30% rispetto alle soluzioni convenzionali che usano circuiti esterni e fornendo al contempo un'elevata uscita di corrente pari a 600 mA.

Il calore generato dai LED viene contenuto grazie ad una funzione integrata di derating di corrente. La corrente di uscita con regolazione termica limita il calore generato dai LED aumentandone la durata, aspetto che fa di questo driver LED il componente ideale sia per i LED a luce bianca che per quelli a luce rossa e gialla.

Pertanto il driver LED BD18336NUF-M è l'ideale per design ultracompatti, come le lampade con presa sostituibili o modulari, in quanto fornisce una performance superiore negli ambienti più difficili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome