Rohde & Schwarz presenta le sue soluzioni di test per i sistemi elettronici di domani a Embedded World 2020

Anche Rohde & Schwarz sarà presente all'Embedded World 2020 nel Centro fieristico di Norimberga dal 25 al 27 febbraio 2020.

Soluzioni T&M per applicazioni automotive

Rohde & Schwarz mostrerà soluzioni di test innovative per il settore automobilistico, compresi i test di conformità per l'Ethernet automobilistico da 100/1000 GBit/s su un oscilloscopio ad alte prestazioni della famiglia R&S RTP. I test specificati dal gruppo di lavoro TC9 saranno dimostrati su un analizzatore di rete vettoriale R&S ZNB utilizzando una connessione 1000Base-T1. Per gli sviluppatori di veicoli elettrici, l'azienda presenta una soluzione di test compatta e flessibile per i sistemi di gestione delle batterie automobilistiche. Gli alimentatori integrati della serie R&S NGM200 e R&S NGL200 forniscono tensioni di uscita estremamente stabili con un'ondulazione residua molto bassa e un rumore minimo, consentendo la simulazione di un'ampia varietà di tipi di batterie.

Soluzioni di test per interfacce digitali wireless e ad alta velocità

Nel settore wireless, la piattaforma di tester R&S CMW semplifica i test dei dispositivi Bluetooth Low Energy (LE) e dei dispositivi indossabili. Rohde & Schwarz ha sviluppato una varietà di soluzioni di test Bluetooth LE che eseguono test RF sull'interfaccia aerea senza cavo di controllo. Queste soluzioni consentono di eseguire test di preconfigurazione rapidi in aria e in camere schermate. Esse supportano la modalità di test per il Bluetooth Classic e la modalità di test diretto (DTM) fino alla Rel. 5.1 per Bluetooth LE. Sono disponibili anche soluzioni di test per diverse interfacce wireless e WLAN, tra cui IEEE 802.11ac e 11ax.

Gli oscilloscopi ad alte prestazioni della famiglia R&S RTP con larghezze di banda di misura fino a 16 GHz sono ideali per test di integrità del segnale su interfacce digitali ad alta velocità. Sono gli unici oscilloscopi disponibili in commercio con funzioni di misura integrate di riflettometria nel dominio del tempo (TDR) e trasmissometria nel dominio del tempo (TDT) e gli unici oscilloscopi con deembedding in tempo reale, che permettono al sistema di trigger ad alta precisione di accedere direttamente al segnale corretto senza limitazione di banda. Rohde & Schwarz presenterà anche la sua nuova opzione di decomposizione del jitter che consente un'analisi dell'integrità del segnale molto più dettagliata rispetto a quanto precedentemente possibile con gli oscilloscopi. Queste funzioni uniche e tutte le altre misure e analisi di protocollo rilevanti, come le trasmissioni DDR4, USB 3.1 e PCIe, saranno dimostrate in fiera.

Soluzioni di test EMC

Per testare la compatibilità elettromagnetica, Rohde & Schwarz mostra una soluzione di base per misurare le interferenze irradiate e condotte. Questa soluzione si basa sull'analizzatore di spettro R&S FPC1000 e sul software di test R&S ELEKTRA EMI di facile utilizzo. Il software è disponibile in diverse versioni: con sequenze di prova interattive per sviluppatori o come software di test EMC completamente automatico per la certificazione dei dispositivi. L'azienda presenta anche l'analizzatore di spettro portatile R&S FPL1000 con funzioni di misura che lo rendono ideale per una moltitudine di compiti, come le misure di precompliance EMC, l'analisi di segnali analogici e digitali e l'analisi di reti scalari. Nello sviluppo di moduli di comunicazione, ad esempio per il settore dell'Internet degli Oggetti, rintracciare segnali di interferenza molto piccoli e rari o sporadici è spesso una sfida. Rohde & Schwarz utilizza l'oscilloscopio multidominio R&S RTO2000 con capacità in tempo reale per dimostrare come tali interferenze in gamme di frequenza fino a 6 GHz possono essere rapidamente identificate e le cause determinate.

Test di alimentazione

Per i progetti integrati, è importante che l'alimentazione dei singoli moduli sia fornita al momento giusto e nella giusta sequenza. L'oscilloscopio R&S RTE insieme a due sonde a banda larga R&S RT-ZVC è la soluzione ideale per le misure di potenza in sequenza. Con questa configurazione è possibile analizzare fino a 20 tensioni contemporaneamente.
L'oscilloscopio R&S RTM3000 con risoluzione verticale a 10 bit, frequenza di campionamento di 5 Gsample/s e profondità di memoria standard di 40 Msample per canale è la scelta giusta per molte attività di misura R&S. È perfetto per misurare la risposta del loop di controllo di un alimentatore. L'oscilloscopio presenta i risultati di misura in un pratico diagramma di Bode, consentendo agli sviluppatori di comprendere chiaramente ed ottimizzare gli effetti delle modifiche.

L'oscilloscopio R&S Scope Rider RTH CAT-IV è un eccellente strumento per la manutenzione di tutti i tipi di dispositivi elettrici ed elettronici. Il robusto oscilloscopio portatile è dotato della gamma funzionale di uno strumento da laboratorio e può ora essere utilizzato per creare script per eseguire misurazioni automatiche grazie alla nuova opzione R&S RTH-K38.

Misurazioni dell'integrità della potenza

Il versatile analizzatore di rete vettoriale R&S ZNL è la soluzione ideale per le misure di integrità della potenza in intervalli di frequenza fino a 6 GHz. Esso consente agli sviluppatori di testare impedenze estremamente basse come richiesto nella progettazione di circuiti. Il R&S ZNL può essere usato per molti diversi tipi di analisi durante il debug dei PCB. Esso combina un analizzatore di rete vettoriale, un analizzatore di spettro ed un misuratore di potenza in un unico contenitore.

Decimo anniversario del lancio sul mercato degli oscilloscopi

Rohde & Schwarz inaugura un anniversario speciale all'Embedded World 2020: il lancio delle sue prime due serie di oscilloscopi dieci anni fa. Da allora, Rohde & Schwarz ha sviluppato un portafoglio completo composto da otto famiglie di oscilloscopi con gamme di frequenza fino a 16 GHz, opzioni di sonde e applicazioni software. Gli oscilloscopi sono caratterizzati da fedeltà del segnale, elevate velocità di acquisizione, un innovativo sistema di trigger e un'interfaccia utente intelligente. Per celebrare questo anniversario, Rohde & Schwarz metterà in palio dieci dei popolari oscilloscopi R&S RTB2000 durante tutto l'anno. Per vincere uno di questi oscilloscopi, i partecipanti devono presentare l'applicazione prevista per l'oscilloscopio e ciò che rende l'oscilloscopio Rohde & Schwarz particolarmente adatto a questo compito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome