Rohde & Schwarz: miglioramento continuo

Gli analizzatori di rumore di fase R&S FSWP e R&S FSPN sono stati aggiornati con il più recente design degli strumenti Rohde & Schwarz e con l’introduzione di funzionalità potenziate.

Rohde & Schwarz ha annunciato un importante miglioramento delle prestazioni dei suoi strumenti per l'analisi del rumore di fase e le misure sugli oscillatori controllati in tensione (VCO).

Sia lo strumento combinato analizzatore di spettro e segnali con analizzatore di rumore di fase e tester VCO di fascia alta modello R&S FSWP che l'analizzatore di rumore di fase e tester VCO dedicato modello R&S FSPN sono ora stati aggiornati con nuove funzionalità.

Gli aggiornamenti simultanei di hardware e software hanno permesso di migliorare ulteriormente le prestazioni di questi strumenti, riducendo i livelli di rumore e i tempi di misura e aumentando la precisione. Entrambi gli analizzatori includono la funzione di registrazione delle sequenze di test (registratore SCPI), unica per questa classe di strumenti.

Il nuovo hardware è comune a entrambi gli analizzatori di rumore di fase e comprende sorgenti DC perfezionate e con livelli di rumore ridotti, che migliorano ulteriormente la sensibilità di questi strumenti leader del mercato. Gli utenti apprezzeranno lo schermo capacitivo migliorato, caratterizzato da una maggiore intensità di colore e da migliori proprietà antiriflesso, che rendono il display più luminoso e chiaro in tutte le condizioni di lavoro. Inoltre, le funzioni di interazione multi-touch, come lo zoom, sono supportate in modo nativo dall'interfaccia utente aggiornata.

Per gli oscillatori a bassissimo rumore, il cui rumore intrinseco è in gran parte dovuto all’effetto termico in presenza di offset più ampi, ogni potenziale collasso del cross-spettro viene ora eliminato. In particolare per l'utilizzo in linea di produzione, una maggiore velocità delle misure sui VCO contribuirà a ridurre il costo del collaudo.

Con il registratore di comandi SCPI di recente introduzione, Rohde & Schwarz implementa per la prima volta negli strumenti per la misura del rumore di fase una funzione per registrare sequenze di test manuali. Utilizzando il registratore di comandi SCPI, i tecnici possono creare sequenze di test facilmente ripetibili, compresa la sincronizzazione necessaria per il loro corretto funzionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome