Rohde & Schwarz convalida le prove di conformità del protocollo 5G NR con l’R&S CMX500

Rohde & Schwarz ha eseguito prove di conformità del protocollo 5G NR con il nuovo tester di comunicazione radio R&S CMX500. Il Global Certification Forum (GCF) ha accettato 41 casi di test, definiti da 3GPP, in diverse combinazioni di bande FR1 e LTE. Aggiungendo l'R&S CMX500 alle loro attuali configurazioni di test LTE, case di collaudo accreditate, produttori di telefoni cellulari e chipset guadagnano un percorso di aggiornamento regolare dai test LTE ai test 5G NR.

I test di conformità del protocollo 5G NR sono stati presentati alla riunione 59 del Conformance Agreement Group (CAG) di GCF. Questi test sono fondamentali per la tecnologia di comunicazione mobile di prossima generazione, dal momento che gli operatori di rete mobile in tutto il mondo si affidano agli schemi di certificazione del forum di certificazione GCF e PTCRB per i dispositivi mobili nelle loro reti.

Il nuovo R&S CMX500 aggiunge la segnalazione 5G NR e il test RF misurando i parametri RF delle trasmissioni NR 5G ed eseguendo test del protocollo. Poiché la maggior parte degli operatori di rete implementerà il 5G NR come estensione di una rete mobile LTE, l'R&S CMX500 può essere perfettamente integrato negli ambienti di test LTE esistenti, ma è anche ideale per i test 5G NR in modalità standalone. Di conseguenza, gli utenti che dispongono già del collaudato tester di comunicazione radio R&S CMW500 o del sistema di test R&S CMWflexx possono continuare a utilizzarli per le misurazioni LTE. Per eseguire test sui segnali 5G NR, è necessario solo un R&S CMX500 come box di estensione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome