Rohde & Schwarz convalida i primi test di conformità 5G RRM con il sistema di test R&S TS-RRM

La tecnologia di comunicazione mobile richiede test di conformità, poiché gli operatori di reti mobili di tutto il mondo si affidano agli schemi di certificazione di GCF e PTCRB per i dispositivi mobili nelle loro reti. La versione aggiornata dell'R&S TS-RRM è passata attraverso questo processo di certificazione, garantendo che la soluzione sia adatta ai requisiti 5G RRM definiti nelle specifiche 3GPP ed è ora certificata da GCF come piattaforma 296.

Il test RRM, come richiesto da GCF e PTCRB, è una combinazione di diversi protocolli e metodi di test RF. Viene utilizzato per determinare il tempo di reazione di un telefono cellulare ad un segnale RF che cambia e il tempo necessario al dispositivo per passare a diverse sorgenti di segnale.

Rohde & Schwarz è ben nota come fornitore di soluzioni one-stop per i test di conformità e di accettazione dell'operatore da 2G a LTE. La versione aggiornata dell'R&S TS-RRM dispone ora anche della funzionalità di segnalazione 5G NR, grazie all'inclusione del nuovo tester di comunicazione radio R&S CMX500. Di conseguenza, la soluzione offre ora la copertura per le tecnologie LTE, WCDMA e 5G. Il sistema di prova integrato, gestito dal software di sequenziamento R&S CONTEST, offre risultati di misura altamente efficienti e precisi e riproducibili.

Una caratteristica unica del R&S TS RRM è che offre un percorso di aggiornamento senza problemi al 5G per gli utenti con una versione precedente del consolidato R&S TS-RRM. L'aggiornamento al test 5G RRM può essere ottenuto semplicemente aggiungendo il nuovo R&S CMX500 come box di estensione.

I casi di test 5G RRM sono anche supportati da R&S TS8980 (nella foto in apertura), l'unico sistema di test di conformità RF sul mercato che supporta le tecnologie mobili da 2G a 5G su un'unica piattaforma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome