La pandemia colpisce Messe München

Ingresso Messe München

Il drammatico impatto della pandemia COVID-19 ha richiesto a Messe München di riorganizzare la società e ridurre le dimensioni del suo consiglio di amministrazione composto da sei membri. Gli azionisti della società hanno affidato la responsabilità manageriale nelle mani di Klaus Dittrich, Dr. Reinhard Pfeiffer e Stefan Rummel.

La pandemia di coronavirus in corso ha creato enormi sfide per il settore fieristico. Sulla scia del drammatico calo delle entrate e dei cambiamenti a lungo termine causati dalla pandemia, Messe München GmbH (MMG) è stata costretta ad adottare una serie completa di misure per salvaguardare il futuro dell'azienda. Nell'ambito di questo processo, l'azienda ha sistematicamente rimodellato il proprio modello di business, ampliato i propri formati digitali e intensificato la propria attenzione ai clienti. Allo stesso tempo, l'azienda sta ristrutturando la sua organizzazione con l'obiettivo di aumentare la sua agilità, flessibilità ed efficienza.

Dimezzato il consiglio di amministrazione di Messe München

Alla luce di questi sviluppi, gli azionisti della società hanno deciso di ridurre della metà il numero dei membri del consiglio di amministrazione di Messe München. Falk Senger e Monika Dech lasceranno il consiglio di amministrazione il 1 ° luglio 2021. Torneranno quindi alle loro precedenti posizioni di firmatari autorizzati e capi dipartimento. Rimarranno membri della direzione dell'azienda. Gerhard Gerritzen andrà in pensione il 1 ° agosto.

A partire dal 1 ° luglio 2021, il consiglio di amministrazione dell'azienda sarà composto da Klaus Dittrich, presidente e amministratore delegato, Dr. Reinhard Pfeiffer, vicepresidente del consiglio e Stefan Rummel.

Hubert Aiwanger, ministro bavarese dell'economia, dello sviluppo regionale e dell'energia che presiede il consiglio di sorveglianza di Messe München, ha spiegato in questo modo la logica delle decisioni dei proprietari: "Il settore fieristico sta affrontando enormi cambiamenti. La capacità di reagire rapidamente e in modo flessibile alle nuove condizioni di mercato non è mai stata così importante. Con questo obiettivo in mente, stiamo razionalizzando l'organizzazione di Messe München per renderla più snella ed efficiente ".

Dieter Reiter, sindaco di Monaco e vicepresidente del consiglio di sorveglianza, ha aggiunto: "Continuiamo a sostenere fermamente Messe München nel suo ruolo di uno dei principali fattori economici della regione. Crediamo che il futuro di Messe München sia in ottime mani sotto la guida di Klaus Dittrich, Dr. Reinhard Pfeiffer e Stefan Rummel. Continueremo a sostenere i loro sforzi per salvaguardare il futuro a lungo termine dell'azienda. Vorremmo anche ringraziare Falk Senger, Monika Dech e Gerhard Gerritzen per il loro lavoro di successo di lunga data presso l'azienda e per il loro straordinario impegno personale ".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome