Rilevatore di tensione per automotive e industria

Rohm ha sviluppato BD48HW0G-C, il rilevatore di tensione di alta precisione e a consumo di corrente ultra-basso (circuito integrato di reset), ottimizzato per un'ampia gamma di applicazioni automotive ed industriali che richiedono il monitoraggio della tensione dei circuiti elettronici per una maggiore sicurezza – comprese le unità di controllo elettroniche per il settore automotive e le apparecchiature di automazione industriale.

Il nuovo modello a finestra BD48HW0G-C utilizza processi BiCDMOS ad alta tensione insieme alla tecnologia proprietaria di progettazione analogica di Rohm. L'obiettivo è quello di consentire tensioni operative massime di 40 V e una precisione nel rilevamento della tensione dello ±0,75%. Allo stesso tempo, la tensione di rilevamento può essere impostata liberamente, consentendo un monitoraggio ad alta precisione delle tensioni anomale in un'ampia gamma di applicazioni, dalla bassa all'alta tensione, così da ottenere sistemi estremamente affidabili con minime anomalie di funzionamento.

Oltre a ciò, BD48HW0G-C sfrutta la tecnologia proprietaria di Rohm con consumo di corrente ultra-basso Nano Energy, che riduce il consumo di corrente ad appena 500 nA (0,5 µA, solo il 6% rispetto ai prodotti standard con funzionalità e precisione equivalenti). Inoltre consente l’utilizzo senza problemi nei sistemi automotive alimentati a batteria che a motore spento mostrano un consumo di potenza elevato. Questo rende il prodotto idoneo anche al monitoraggio della tensione in svariati circuiti di alimentatori per applicazioni automotive ed industriali che richiedono functional safety.

Per il futuro, Rohm prevede di ampliare la sua line-up di rilevatori di tensione di tipo singolo ad alta tensione con tensione di rilevamento fissa dotati di tecnologia Nano Energy, al fine di fornire una sicurezza maggiore negli ambienti automotive e industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome