Recom annuncia moduli di potenza con alti livelli d’integrazione

Recom annuncia il lancio di due moduli di potenza regolatori di tensione buck con ampi intervalli di tensioni di ingresso e di uscita

Recom è gemellata con una società OSAT (Outsourced Semiconductor Assembly and Test, assemblaggio e test semiconduttori in outsourcing) per estendere la sua gamma di moduli di potenza economici.

I convertitori buck RPX-1.0 e RPX-1.5 in package QFN in miniatura, termicamente bilanciati da 3 mm x 5 mm con profilo da 1,6 mm presentano una tecnologia di packaging di potenza 3D.

La costruzione è un flip chip su leadframe, FCoL, sovrastampato con un induttore schermato integrato che comporta una bassa interferenza elettromagnetica ed alte prestazioni elettriche e termiche. Ogni convertitore ha un intervallo d’ingresso da 4 a 36 VDC e un’uscita regolabile fra 0,8 e 30 VDC, impostato da resistori esterni. L’RPX-1.0 è classificato di 1 A e l’RPX-1.5 di 1.5 A, entrambi con efficienza a pieno carico tipica dell’87% e perdite minime a basso carico. A seconda di tensione d’ingresso/uscita e carico, l’efficienza di picco può superare il 95% e la temperatura ambiente di funzionamento i 100°C.

I moduli presentano una protezione totale contro cortocircuiti, sovracorrente, surriscaldamento e sottotensione d’ingresso e sono dotati di funzioni di abilitazione, segnale power good, avviamento graduale e sincronizzazione esterna. Per facilitare il test rapido RECOM offre anche schede di valutazione per gli RPX, in modo tale che i clienti siano in grado di effettuare test in modo rapido e facile.

Matthew Dauterive, product manager di Recom, spiega: “Gli ampi intervalli d’ingresso e di uscita di queste parti ad alta integrazione sono ideali per sistemi da 5, 12 o 24 V nominali in sistemi di controllo industriale e di motori, ATE, medicali, di diagnostica per immagini e in generale in sistemi ad alta densità di potenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome