Riccardo Busetto presenta R&D.pod

R&D.po Le parole della tecnologia. Con Riccardo Busetto

Riccardo Busetto e elettronicanews.it presentano il primo episodio del podcast R&D.pod. Le parole della tecnologia, un podcast dedicato non solo all'elettronica, ma alla tecnologia in senso lato, alle aziende e ai personaggi del mondo della scienza e della tecnica, alla ricerca e sviluppo, ai traguardi della tecnologia.

Nel nuovo podcast di Riccardo Busetto ci si chiede cosa significhi il termine “Programmare” nel mondo della distribuzione elettronica. L'ospite d'onore di questa prima puntata è Giovanni Scotece, sales manager di Tecnolab.

E proprio per capire quali sono i problemi e i piccoli segreti, le convinzioni e le speranze di chi opera nel settore della distribuzione elettronica ci si è basati su un commento dei vari significati che normalmente si attribuiscono al verbo “programmare”. Un format che cercheremo di replicare quanto prima.

L'elenco degli argomenti

Gli argomenti si sono susseguiti seguendo le definizioni del dizionario italiano. Il tutto filtrato naturalmente dall'esperienza nel settore della distribuzione elettronica.
Ecco un modo per saltare direttamente agli argomenti interessati di cui hanno trattato Riccardo Busetto e Giovanni Scotece:

00:01:25 - “Formulare, stabilire un programma, organizzare secondo criteri prestabiliti in vista di un fine. Pianificare”. Come si programmano le attività di un’azienda moderna

00:07:49 - Predisporre un piano economico e i mezzi per attuarlo”. Quali sono i segreti per programmare le attività economico/finanziarie di un’azienda di distribuzione elettronica

00:11:01 - “Avere intenzione di fare qualcosa”. Cosa c’è in previsione per l’uscita dall’emergenza Coronavirus?

00:16:34 - “Includere in un programma di spettacoli”. È il momento di trattare degli open day e delle nuove strategie per coinvolgere i clienti al tempo del social distancing.

00:18:06 - “Preparare con un particolare addestramento”. Una discussione sul grande problema della formazione.

00:19:58 - “Preparare una macchina per lo svolgimento di certe operazioni. Impostare”. Il mondo tecnologico della produzione elettronica coinvolge di continuo l’utilizzo e la gestione di macchine complesse…

00:21:30 - Due parole su Industry 4.0

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome