Qualità a portata di click

Un sito web innovativo per la gestione commerciale e tecnica degli ordini, produzione e consegna rapida e puntuale, uno stabilimento ultramoderno per un’ampia gamma di tecnologie con controllo di qualità su ogni lotto, supporto in lingua locale in ogni paese in cui è presente, oltre 1.300 clienti attivi e più di 7 milioni di euro di fatturato. Sono questi solo alcuni dei punti di forza di Safe-PCB, azienda che offre un’ampia gamma di circuiti stampati per svariate applicazioni, dall’automazione industriale all’illuminazione a Led.

Un web innovativo come strumento di lavoro

La strategia adottata da Safe-PCB per raggiungere i propri obiettivi di efficienza e competitività si incentra sullo sviluppo di un sito web intuitivo che permette a progettisti e uffici acquisti di conoscere in tempo reale costi e tempi di realizzazione di un Pcb per inviare l’ordine. Ma la vera rivoluzione nel servizio è stata trasformare il sito www.safe-pcb.com da semplice veicolo per l’invio dell’ordine ad ambiente completo dove interagiscono tutti i soggetti coinvolti nella produzione del circuito stesso e con cui il cliente può dialogare per ottenere il prodotto richiesto. Il sito web diventa così uno strumento di lavoro dove salvare file tecnici e documenti commerciali da riutilizzare in seguito. Un’area a cui possono accedere i responsabili degli acquisti e gli uffici amministrativi per scaricare (o caricare) la documentazione di interesse. Un comodo sistema di notifiche via e-mail permette, inoltre, di conoscere in tempo reale status dell’ordine e delle consegne. Nel solo 2017 il sito di Safe-PCB ha avuto ben 120.000 connessioni.

Pcb per prototipi e piccole-medie serie

Safe-PCB produce, come standard, Pcb di classe 2 fino a 12 strati, di vari spessori e con diversi laminati. Una visita al nostro sito web permetterà all’utente di approfondire le caratteristiche tecniche dei circuiti prodotti e dei materiali utilizzati. Ogni giorno vengono inseriti e processati dagli 80 ai 120 file gerber gestiti entro un massimo di 2 ore per le produzioni urgenti.

Dai prototipi ai volumi

Fino ad ora la strategia di Safe-PCB è stata quella di produrre lotti singoli fino a un massimo di 10m2 nell’unico sito produttivo di Shenzhen. ”Da quest’anno” commenta Giuseppe Marcon, responsabile commerciale per l’Italia, “abbiamo offerto ai nostri clienti la possibilità di acquistare lotti di produzione maggiori da partner scelti e di cui Safe-PCB controllerà la qualità prima di inviare la merce. Prezzi, tempi e modalità di consegna saranno diversi, ma tutto il processo sarà rigorosamente gestito on-line con il supporto della filiale locale”.

Servizio rapido e puntuale

I clienti principali di Safe-PCB sono terzisti, contract manufacturer e progettisti elettronici per i quali sono fondamentali un servizio rapido e puntuale, la qualità dei materiali, la semplicità di utilizzo del sito. Molto apprezzati sono anche i nostri servizi on-line che permettono, con un semplice click, di verificare in qualsiasi momento lo stato della produzione, di avere una completa tracciatura delle modifiche apportate a ogni singolo progetto oppure le specifiche dei materiali utilizzati.

Uno stabilimento ultramoderno in Cina

Oltre al sito web, l’azienda vanta anche uno stabilimento ultra moderno situato a Shenzen, in Cina, nel cuore dell’area di produzione di Pcb più importante al mondo. Uno staff di oltre 15 ingegneri lavora alla gestione e all’elaborazione dei file ricevuti dai clienti, riuscendo a garantire la consegna delle campionature dei circuiti più semplici in meno di una settimana. Molti gli investimenti che Safe-PCB compie ogni anno in nuove macchine e nuovi strumenti per garantire un continuo miglioramento della qualità dei processi produttivi. Nel solo 2017, ad esempio, le tradizionali macchine per la stampa dei circuiti sono state sostituite con macchine Ldi (Laser direct imaging), sono state anche acquistate nuove macchine a controllo digitale per la stampa della serigrafia e la customizzazione dei circuiti ed è stato creato un nuovo laboratorio per il controllo della qualità.

Filiali europee e supporto locale

Fondamentale per la crescita del business, è stata l’apertura di numerose filiali in Europa, tutte con personale esperto in grado di fornire assistenza tecnica e commerciale in lingua locale. Oltre che in Italia Safe-PCB è presente in Francia, nella penisola iberica, in Belgio, Olanda e Regno Unito. Ha inoltre uffici in Tunisia e Canada. Grazie alla combinazione di tutti questi elementi, Safe-PCB si conferma un partner affidabile per progettisti e Cem. E, in un mercato che oggi è sempre più orientato al digitale, conferma la propria strategia di crescita focalizzata all’ulteriore sviluppo dei servizi on-line, alla qualità del prodotto e all’attenzione al cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome