Pure Storage ridefinisce l’infrastruttura AI-ready

Si chiama AIRI//S la nuova generazione dell'infrastruttura AI-ready sviluppata da Pure Storage e NVIDIA. AIRI//S mette a disposizione delle aziende un’infrastruttura on-demand semplice in grado di accelerare le iniziative AI di qualunque dimensione.

AIRI//S è abilitata da FlashBlade//S, sistemi NVIDIA DGX A100 e networking end-to-end, basata su piattaforme di networking NVIDIA Quantum e Spectrum.

AIRI//S apporta miglioramenti significativi in termini di prestazioni, densità, efficienza energetica e scalabilità allineandosi in maniera ottimale ai vantaggi di prestazioni e parallelismo per i training AI resi possibili dai sistemi DGX.

Dal momento del lancio, AIRI ha già supportato centinaia di workload AI all'interno di realtà di ogni genere – startup, dipartimenti di sicurezza nazionale, realtà tecnologiche multinazionali e ogni altro genere di organizzazione data-driven.

I vantaggi di AIRI//S comprendono facilità di utilizzo: AIRI//S può essere configurata, implementata e gestita rapidamente e trasparentemente come soluzione end-to-end per l'intera pipeline AI. AIRI//S non solo evita che i team responsabili delle infrastrutture vengano travolti dai crescenti requisiti imposti dall’AI, ma garantisce anche che i data team rimangano produttivi trascorrendo più tempo a ricavare insight e meno a doversi preoccupare dell'infrastruttura.

Alte prestazioni su qualsiasi scala: AIRI//S è ottimizzata per fornire prestazioni multidimensionali elevate in ogni punto della pipeline dei dati AI ed è in grado di scalare in maniera trasparente le capacità storage e di calcolo AI permettendo alle aziende di avviare il proprio percorso AI sulla scala più appropriata per poi crescere secondo necessità.

Piattaforma AI agile: seguendo l'evoluzione dello scenario della data science AI e dei requisiti dei clienti, l'infrastruttura AI può essere adattata per velocizzare il conseguimento del vantaggio competitivo attraverso reazioni più rapide alle fluttuazioni delle dinamiche di mercato.

Infrastruttura AI sostenibile ed efficiente: AIRI//S è la prima soluzione a integrare FlashBlade//S, la novità di Pure Storage che permette di ottenere un'infrastruttura AI più potente e performante a parità di ingombri grazie alle proprie caratteristiche di alta densità, riduzione dei consumi energetici e ineguagliata efficienza all'interno del data center.

Inoltre, facendo leva su Evergreen//Forever (prima Evergreen Gold) ed Evergreen//One (prima Pure as-a-Service), i clienti possono sfruttare la possibilità di dotarsi di un'infrastruttura su abbonamento insieme a storage a consumo, sempre su abbonamento, per gestire in modo efficiente i propri investimenti nella crescita dell'infrastruttura AI.

“Gli approcci tradizionali alle infrastrutture AI producono spesso silos di server e storage che sprecano capacità o viceversa frenano i workload AI. Concentrandosi su semplicità e scalabilità, AIRI//S permette alle aziende di ottenere insight in tempi più brevi e sfruttare al massimo i loro dati grazie all’AI. Siamo davvero entusiasti di espandere la nostra collaborazione con NVIDIA per realizzare la nuova generazione delle infrastrutture AI-ready,” ha dichiarato Amy Fowler, Vice President, Strategy and Solutions, FlashBlade di Pure Storage.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome