Premier Farnell annuncia il lancio di Raspberry Pi 4

Premier Farnell ha annunciato il lancio del nuovo Raspberry Pi 4 Model B Computer, il più potente modello Raspberry Pi mai realizzato. Raspberry Pi 4 Model B offre miglioramenti significativi in ​​termini di velocità del processore, prestazioni multimediali, memoria e connettività che lo renderanno attraente per utenti desktop generici, hobbisti e creatori e sviluppatori professionisti che lavorano con applicazioni embedded ad alta intensità di elaborazione come computer vision e Intelligenza Artificiale.

"Il nuovo Raspberry Pi 4 Model B Computer offre ai nostri clienti un computer single board più veloce, potente e ricco di funzionalità che mai. Questa scheda offre un vero salto di funzionalità e soddisfa le esigenze del mercato in crescita per Raspberry Pi, dai produttori ai progettisti professionisti, ai consumatori che cercano un computer desktop. Questo è davvero un Raspberry Pi per tutti", afferma Hari Kalyanaraman, Global Head of Single Board Computers di Premier Farnell. "La nostra ricerca ha evidenziato l'uso diffuso dei prodotti Raspberry Pi da parte di ingegneri professionisti sia nella prototipazione che nella produzione commerciale; attraverso una vasta gamma di applicazioni, dall'IoT, AI, all'automazione e controllo industriale, alla manutenzione predittiva. Con più opzioni di memoria, True Gigabit Ethernet, USB 3.0 e prestazioni del processore maggiori, il tutto a un prezzo interessante, il nuovo Raspberry Pi 4 Model B è ben posizionato per accelerare la sua adozione per applicazioni industriali".

Secondo Eben Upton, Chief Executive di Raspberry Pi Trading, Raspberry Pi 4 Model B Computer è il più potente Raspberry Pi mai realizzato. "La potenza extra e la gamma di opzioni di memoria supportano le esigenze dei progettisti professionisti. I dati di IA e di machine learning possono essere elaborati direttamente sulla scheda, riducendo la necessità di inviare dati al cloud e affrontare i problemi reali della privacy. E ovviamente Raspberry Pi 4 Model B può essere utilizzato come un computer desktop, con un potente processore, accelerazione multimediale e supporto a doppio display. "

Il modello B di Raspberry Pi 4 è il primo modello ad utilizzare un SoC a 28 nm, offrendo un significativo aumento delle prestazioni e dell'efficienza energetica.

Processore: un processore quad-core ARM Cortex-A72 a 64 bit con clock a 1.5GHz consente al modello Raspberry Pi 4 di funzionare fino a tre volte più velocemente rispetto al suo predecessore.

Video e audio: due porte micro HDMI supportano l'uscita a doppio schermo con risoluzioni fino a 4K.

Connettività: il nuovo SuperSpeed ​​USB 3.0 offre velocità di trasferimento più elevate ai dispositivi mass-storage (fino a 5 Gbps). La connettività True Gigabit Ethernet offre velocità di trasmissione dati fino a 1 Gbps. La rete wireless dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz offre velocità di trasmissione dati reali superiori a 100 Mbps. La certificazione di conformità modulare consente di progettare la scheda nei prodotti finali con test di conformità notevolmente ridotti, migliorando sia i costi che i tempi di commercializzazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome