Premiata la saldatura intelligente di Weller WxSmart

Weller Tools ha ricevuto il premio NPI 2023 nella categoria Saldatura - Utensili manuali per il suo WXsmart. Il premio è stato annunciato durante una cerimonia che si è svolta a fine gennaio a San Diego.

Jack Meyer (a sinistra), Channel Manager NA di Weller, riceve il premio NPI 2023 da Mike Buetow, Presidente PCEA.

Rispondendo a tutte le esigenze applicative, dalla saldatura Pico, Micro, Heavy Duty e a pinzette, dalle dimensioni dei componenti da 0402 a 1612 e oltre, WXsmart è facilmente estendibile a una stazione di rilavorazione completa con il modulo di rilavorazione WXair. Si tratta di una stazione all-in-one che copre tutte le applicazioni di saldatura, dissaldatura e rilavorazione, dai componenti più piccoli a quelli più grandi. Non è necessaria alcuna stazione aggiuntiva.

La stazione ha 300 W e 2 canali di saldatura. Il modulo di rilavorazione è dotato di 1 canale di aria calda e 1 di vuoto. In totale sono 16 gli strumenti collegabili al WXsmart.

WXsmart è una piattaforma connessa, smart e sicura

Weller WXsmart offre la massima connettività, supportando gli standard IoT per una tracciabilità completa con accesso mobile e facile controllo remoto.

La stazione all-in-one funge da cervello del banco di lavoro consolidando tutte le applicazioni di saldatura in un'unica stazione: la piattaforma supporta pienamente la saldatura intelligente 4.0 con tips e strumenti intelligenti, risparmiando costi, tempo e spazio.

Il controllo totale del processo (TPC) gestisce l'intero processo di saldatura, dalla punta alla stazione. Weller Wx Smart - segnala l'azienda - è il primo sistema con cyber security integrata per evitare costosi fermi macchina.

Introdotto nel 2008, il programma NPI Awards è una celebrazione annuale dell'eccellenza dei prodotti nell'assemblaggio elettronico a montaggio superficiale. I prodotti più importanti, basati sui migliori esempi di progresso creativo della tecnologia, vengono scelti da un'autorevole giuria di esperti del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome