Soluzioni embedded smart display integrate con schede SOM MPU

SOM MPU

CONSYSTEM presenta al mercato italiano le nuove soluzioni smart display di Powertip (con schede SOM MPU).

Gli smart display di Powertip sono sviluppati su architettura ARM Cortex-A9/A17 e con RAM da 2 GB in configurazione DDR3L e memoria Flash in tagli da 8 GB fino a 32 GB con possibilità di utilizzare un Evaluation Kit per un rapido sviluppo di prodotto.
Queste soluzioni sono il risultato della più che trentennale esperienza di Powertip (azienda taiwanese leader nel settore display) nell’ambito TFT con l’integrazione con le nuove tecnologie embedded.

 

Le soluzioni embedded di Powertip offrono, infatti, la possibilità di interfacciarsi con altri devices tramite un elevato numero di periferiche quali: UART, I2C, SPI, Ethernet, MIPI SDIO, MIPI CSI (per telecamere ad alta risoluzione 4K, Full HD), CAN, GPIO, SDIO, I2S, PCIe e la possibilità di visualizzare le varie attività tramite display TFT Full HD (1920×1080) dotati di touch screen capacitivo multitouch (fino a 10 punti).
I processori ARM garantiscono alte prestazioni con consumi ridotti, ottimizzando l’efficienza in qualsiasi condizione di lavoro. L’interfaccia MIPI SDIO consente di collegare anche due display contemporaneamente offrendo così la possibilità di utilizzare un ulteriore schermo in remoto; ampliando le possibilità di sviluppo di prodotto (industriale e non ) oltre a massimizzare l’efficienza progettuale semplificandone al contempo il design.


Inoltre le piattaforme operative delle MCU Linux (distribuzione Yocto, Debian e Ubuntu) e Android insieme al tool di sviluppo Buildroot garantiscono una estrema versatilità, affidabilità, rapidità di sviluppo e scalabilità di produzione. La visualizzazione delle operazioni in corso è garantita anche grazie alle numerose Interfacce display disponibili: HDMI, LVDS, MIPI DSI, eDP, Parallel TTL RGB.
Altra peculiarità delle soluzioni embedded (Smart display + SOM MPU) di Powertip è la possibilità di effettuare un download gratuito del BSP (board support package) che unitamente alla garanzia da parte del costruttore (per supporto/ manutenzione / aggiornamento del sistema nel tempo) garantiscono un longlife del prodotto nelle più svariate applicazioni.

 

Le soluzioni embedded di Powertip si caratterizzano per una integrazione elevata a livello meccanico garantendo ingombri ridotti, in quanto anche le dimensioni delle schede non superano le dimensioni outiline dei display (tagli da 5”, 7”, 10,1”, 23,8”).
L’alta luminosità dei display con valori da 800 / 850 cd/m2 con possibilità di regolazione della PWM (Pulse Width Modulation) unitamente al range di temperatura operativa (-20 °C + 70 °C) rendono queste soluzioni idonee anche per l’utilizzo in ambienti industriali (sia indoor che outdoor).
Queste soluzioni offerte in Italia da CONSYSTEM – distributore ultraventennale di Powertip con specialista tecnico dedicato al supporto – garantiscono la possibilità di integrare rapidamente un sistema avanzato di visualizzazione capace di svolgere operazioni complesse con un alto grado di affidabilità nel tempo e longevità del prodotto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome