Power Integrations rilascia InnoSwitch3-PD Reference Design per un adattatore USB Type C, PD + PPS ultra compatto

Power Integrations ha pubblicato un nuovo progetto di riferimento che descrive un caricatore USB Power Delivery (PD) con prestazioni eccezionali e un numero di componenti molto basso. Basato sul nuovo commutatore flyback InnoSwitch 3-PD PowiGaN di Power Integrations e sui circuiti integrati del controller PFC HiperPFS-4, il rapporto DER-937 contiene le specifiche dell'alimentazione, lo schema, il layout del pcb, la distinta dei materiali, le specifiche magnetiche dettagliate e i dati sulle prestazioni di un caricatore USB PD 3.0 + Programmable Power Supply (PPS) da 100 W con solo 117 componenti.

Aditya Kulkarni, ingegnere senior di marketing del prodotto presso Power Integrations ha spiegato: "Questo progetto di caricabatterie USB PD raggiunge livelli di efficienza superiori al 93%, compresi gli stadi di ingresso, PFC e flyback. Anche le sue prestazioni a vuoto sono eccellenti - il circuito richiede meno di 40 mW di potenza d'ingresso a vuoto a 230 VAC. Il conteggio BOM è circa la metà di quello dei design convenzionali, risparmiando spazio, riducendo il tempo di progettazione e semplificando l'approvvigionamento dei componenti per la produzione in grandi volumi di caricatori sottili e ultracompatti OEM e aftermarket".

Il DER-937 utilizza due circuiti integrati recentemente introdotti da Power Integrations. Il commutatore flyback quasi-risonante off-line InnoSwitch3-PD INN3870C combina un controller USB di tipo C e USB PD, un interruttore ad alta tensione PowiGaN al nitruro di gallio, un raddrizzamento sincrono e un feedback FluxLink. L'IC del controller PFC HiperPFS-4 PFS7628C, disponibile con un diodo boost integrato Qspeed low-reverse-recovery-charge (Qrr), offre un'efficienza superiore al 98% su tutta la gamma di carico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome