Power Integrations introduce la famiglia di circuiti integrati InnoSwitch3-PD

Power Integrations lancia la famiglia di circuiti integrati InnoSwitch3-PD, la soluzione integrata per adattatori USB Type-C, USB Power Delivery (PD) e USB Programmable Power Supply (PPS). Questo compatto circuito integrato, ospitato in un package InSOP-24D, include un controller USB-C e PD, un interruttore PowiGaN ad alta tensione, un controller flyback funzionante quasi in risonanza multimodo, un rivelatore al secondario, un circuito di feedback digitale isolato FluxLink e un driver di raddrizzamento sincrono.

Aditya Kulkarni, senior product marketing engineer presso Power Integrations, ha così commentato: “I circuiti integrati InnoSwitch3-PD sono pensati per i progettisti che desiderano la massima densità possibile di potenza in un caricabatteria. A tal fine sono necessari il più alto livello di integrazione e la massima efficienza per limitare l’autoriscaldamento. Il nostro ultimo componente della famiglia InnoSwitch3 semplifica in modo straordinario lo sviluppo e la produzione di alimentatori USB PD a basso consumo di energia per smartphone, tablet, notebook e altri dispositivi che si avvantaggiano di una ricarica veloce. I circuiti integrati InnoSwitch3-PD dimezzano il numero di componenti rispetto ai dispositivi convenzionali, riducendo il tempo di progettazione e semplificando la produzione di caricabatteria sottili, ultracompatti per gli OEM e l’aftermarket”.

Grazie al bassissimo consumo di potenza a vuoto, 14 mW, gli alimentatori progettati impiegando i circuiti integrati InnoSwitch3-PD rispondono a tutte le norme globali sull’efficienza energetica. L’elevata efficienza di questi dispositivi assicura una bassa dissipazione del calore, eliminando la necessità di ingombranti dissipatori. Il circuito di feedback per comunicazioni ad alta velocità FluxLink di Power Integrations assicura una regolazione rapida e precisa al secondario. Inoltre i circuiti integrati InnoSwitch3-PD sono completamente protetti, con sistemi di protezione dalla tensione d’ingresso e protezione accurata da sovratensione e brown-in/brown-out, di rilevazione dei guasti da sovra- e sottotensione all’uscita con risposte ai guasti configurabili indipendentemente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome