Per TI una nuova famiglia di convertitori buck-boost a bassa corrente di quiescenza

Texas Instruments presenta una famiglia di quattro convertitori buck-boost ad alta efficienza e bassa corrente di quiescenza (IQ) che presentano un package minuscolo con componenti esterni minimi per soluzioni di piccole dimensioni. I convertitori integrati non inverting buck-boost DC/DC TPS63802, TPS63805, TPS63806 e TPS63810 offrono ampi intervalli di tensione di ingresso e uscita per supportare più applicazioni a batteria, aiutando gli ingegneri a semplificare e accelerare i progetti.

Ciascuno dei dispositivi della famiglia seleziona automaticamente la modalità buck, buck-boost o boost in base alle condizioni operative. Le dimensioni della soluzione completa vanno da 19,5 mmq a 25 mmq, fino al 25% più piccole di dispositivi simili; ciò è il risultato di un packaging compatto, una topologia di controllo avanzata che richiede pochi condensatori ceramici multistrato esterni e piccoli induttori da 0,47 μH.

I dispositivi offrono un ampio intervallo di tensione da 1,3 V a 5,5 V e da 1,8 V a 5,2 V in uscita, il che aiuta gli ingegneri ad accelerare i loro progetti e incoraggia il riutilizzo in più applicazioni.

Questi convertitori DC/DC sono l'ultima aggiunta al portafoglio di dispositivi per la gestione dell'alimentazione a basso QI di TI, che offre un basso QI da 11 a 15 μA per un'eccellente efficienza del carico leggero, minimizzando le perdite di potenza e prolungando i tempi di funzionamento in applicazioni alimentate a batteria come terminali elettronici portatili per punti vendita, dispositivi di misurazione dell'infrastruttura di rete, sensori wireless e dispositivi elettronici portatili.

Caratteristiche chiave e vantaggi

  • Il TPS63802 è un convertitore buck-boost da 2 A con basso consumo di QI di 11 μA adatto per applicazioni a carico pulsato come i dispositivi Internet of Things industriali.
  • Il TPS63805 è un convertitore buck-boost da 2 A con un condensatore di uscita da 22 μF e un induttore da 0,47 μH che si traduce in una soluzione di piccole dimensioni di 19,5 mmq che soddisfa i requisiti delle applicazioni portatili per l'elettronica industriale e personale.
  • Il TPS63806 è un convertitore buck-boost da 2,5 A con particolare attenzione al miglioramento della regolazione del gradino di carico per applicazioni con un profilo di carico aggressivo che richiedono una regolazione rigorosa, come i sensori di time-of-flight su smartphone, fotocamere o dispositivi di realtà aumentata.
  • Il TPS63810 è un convertitore buck-boost da 2,5 A con interfaccia I2C per il ridimensionamento dinamico della tensione attraverso un'interfaccia a due fili o il pin VSEL, che consente al dispositivo di fungere da preregolatore o tracker di inviluppo di tensione per sistemi trovati in smartphone e apparecchi acustici o cuffie wireless.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome