Panasonic: nuovo servoazionamento a doppio asse 400V MINAS A6 Multi per il mercato europeo

Indirizzato al segmento dei servoazionamenti più comuni in Europa, Panasonic presenta il nuovo servoazionamento MINAS A6 Multi da 400 V che offre un design molto compatto di 25 millimetri per asse. Grazie al suo vero e proprio layout modulare, un solo modulo di alimentazione è in grado di supportare diversi moduli inverter. In questo modo l'ingombro richiesto nell'armadietto viene ridotto fino al 64%. Questi moduli delle “dimensioni di un libro” si connettono tramite un sistema di collegamento bus DC, che presenta una configurazione a montaggio frontale senza viti per consentire un'installazione e un clustering facili e veloci.

Grazie ad un esclusivo algoritmo di controllo, la risposta del servo è estremamente rapida e precisa. La lavorazione semplice e remota (EoE) e la comunicazione ad alta velocità sono assicurate tramite connessione EtherCAT. Questa medesima connessione viene utilizzata dalle 18 caratteristiche avanzate di sicurezza integrate che consentono a MINAS A6 Multi di funzionare senza componenti di sicurezza esterni, aspetto questo che riduce anche i costi e consente di risparmiare spazio nello stabilimento produttivo. Attualmente sono disponibili servomotori da 750 W fino a 5 kW; in futuro saranno disponibili motori da 400 W. Tutti i servomotori utilizzano connettori a chiusura rapida e girevoli standard europei.

Il nuovo MINAS A6 Multi sarà la soluzione preferita per l'applicazione nella lavorazione di metalli o plastica per la pressatura, la piegatura e il taglio, nonché per l'industria della carta per la rilegatura, la ribobinatura, la pressatura, l'incollatura e la piegatura. Inoltre, questa soluzione si applicherà perfettamente all’impiego nel settore degli imballaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome