OPTIGA Trust M di Infineon migliora la sicurezza dei dispositivi e dei servizi connessi al cloud

I trust anchor basati su hardware sono fondamentali per le applicazioni connesse e i servizi intelligenti, come un braccio robotico nella fabbrica intelligente o il condizionamento automatico dell'aria in una casa privata. La nuova soluzione OPTIGA Trust M di Infineon aiuta i produttori a migliorare la sicurezza dei loro dispositivi, incrementando allo stesso tempo le prestazioni complessive del sistema. La soluzione a chip singolo archivia in modo sicuro le credenziali uniche dei dispositivi e consente agli stessi di connettersi al cloud fino a dieci volte più velocemente rispetto alle alternative solo software. La nuova soluzione è ideale per l'industria e l'automazione degli edifici, le case intelligenti e l'elettronica di consumo.

Man mano che la connettività cloud e le applicazioni basate su AI continuano a crescere, il provisioning zero-touch dei dispositivi sulla rete o sul cloud sta guadagnando sempre più spinta. Durante l'installazione di OPTIGA Trust M, le risorse critiche come i certificati e le coppie di chiavi utilizzate per identificare un dispositivo possono essere iniettate nel chip presso la sede della fabbrica protetta di Infineon. La configurazione chiavi in ​​mano riduce al minimo le attività di progettazione, integrazione e deployment dei sistemi embedded fornendo una cassetta degli strumenti crittografica, un'interfaccia I2C protetta e un codice open source su GitHub. Inoltre, il controller di sicurezza di fascia alta è certificato secondo CC EAL6 + (high) e fornisce una crittografia asimmetrica avanzata; ha una durata di 20 anni e può essere aggiornato in modo sicuro sul campo.

La famiglia completa OPTIGA di Infineon combina controller di sicurezza hardware e software al fine di aumentare la sicurezza complessiva dei sistemi embedded, inclusi nodi terminali IoT, gateway periferici e server cloud. Le soluzioni facili da integrare spaziano dall'autenticazione di base dei dispositivi ai componenti programmabili basati su schede Java con supporto di casi d'uso estesi e moduli di piattaforma affidabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome