Omron registra un forte interesse per i dispositivi 3D-SJI a SMT 2018

Omron ha introdotto il sistema di ispezione VT-S530 e il sistema di ispezione a raggi X automatico ad alta velocità VT-X750 alla SMT di quest'anno, ed è stato in grado di registrare un forte interesse per entrambi i sistemi. Le discussioni dei clienti sono state incentrate in particolare sulla Solder Joint Inspection congiunta all'ispezione in linea ad alta velocità.

"La SMT di quest'anno è stata un grande successo per noi", conferma Kevin Youngs, key account manager - Automated Inspection Business Europe presso Omron Europe BV. "L'ispezione ad alta velocità dei componenti è diventata estremamente interessante per le singole industrie", spiega ulteriormente Youngs. In particolare, il settore delle forniture automobilistiche vede opportunità nelle possibilità di ispezione dei componenti per accelerare il processo di produzione mantenendo un'affidabilità di qualità.

I sistemi di ispezione VT-S530 e VT-X750 introdotti alla fiera consentono la Three-Dimensional Solder Joint Inspection (3D-SJI) in cui i processi di ispezione visiva e non visiva sono combinati per acquisire la forma 3D della lega per saldatura. Pertanto, la tomografia computerizzata in tecnologia 3D (3D CT) viene impiegata per l'ispezione X-ray non visiva. Al fine di consentire l'ispezione esatta ad alta velocità, Omron ha sviluppato il principio di ispezione di imaging TC parallelo. Qui, la telecamera a raggi X viene guidata orizzontalmente senza rotazione nel sistema di acquisizione immagini XY stazionario, per ottenere un ampio campo visivo e quindi ridurre la quantità di campo visivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome